Stampa

Sardegna, isola "buona"



Malgrado le polemiche per i recenti focolai di coronavirus, anche quest'estate la Sardegna ci ha proposto incantevoli panorami e ci ha offerto il meglio e il peggio di sé in termini di ristorazione. Tipico esempio è il ristorante Sandolo di Carloforte, ottimo per qualità e freschezza delle materie prime ma penalizzato da un servizio non all'altezza... Quella che invece funziona sempre è la formula dell'agriturismo ispirato al menu tipico della Barbagia, come l'ottimo Agriturismo Monte Istulargiu di Valledoria.
E ora qualcosa di completamente diverso: il Fogo, innovativa "churrascaria sardo-brasiliana" nata nel giardino esterno di una discoteca di Alghero. Scenografia incantevole e carni succulente: da provare!
Stampa

Trattoria Zamboni



Nascosta tra gli angoli incantevoli dei Colli Berici, ma a pochi chilometri dall'autostrada A4, la Trattoria Zamboni di Lapio merita decisamente di essere "scoperta": sia per assaggiare le specialità tradizionali come il baccalà alla vicentina, sia per le piacevoli variazioni sul tema! Per saperne di più leggete la nostra Trattoria Zamboni.
Stampa

Degustazione in Sicilia



Si riprende a viaggiare, almeno in Italia, e questo significa tornare a godere delle delizie del Bel Paese anche sul piano gastronomico. Una breve escursione in Sicilia ci ha consentito di apprezzare alcuni dei migliori ristoranti della zona sud-orientale: cominciamo dalla scenografica osteria A Valata di Pozzallo, affacciata proprio sul lungomare!

Sempre a Pozzallo, il ristorante forse più noto è l'Osteria Il Tonno Rosso, che nonostante l'aspetto sfarzoso vi delizierà con una cucina semplice e tradizionale (imperdibili le linguine ai ricci). 

Infine, lasciamo per ultimo il boccone più dolce: il Ristorante Scala a Portopalo di Capo Passero è semplicemente un'istituzione, con pesce freschissimo, piatti da leccarsi i baffi (leggendari i crudi di mare) e prezzi strabilianti!
Stampa

Al Borgo Antico



A due passi dal traffico di Brescia, il centro di Bedizzole è un'oasi di pace e tranquillità in cui spicca il ristorante Al Borgo Antico: atmosfera accogliente e piatti semplici e tradizionali, ma con un tocco di creatività che non guasta. Come l'ottimo risotto al Bagoss e tartufo nero della Valtenesi. Scoprite il resto nella nostra recensione completa!
Stampa

Da Gusto en plein air



Lo scorso sabato 18 luglio abbiamo vissuto il nostro ritorno più bello: quello al Crotto da Gusto, che finalmente ha riaperto i battenti dopo una pausa molto più lunga del solito. Qualche piccolo aggiustamento e una nuova location "en plein air", ma ora possiamo dire che tutto è tornato alla "normalità"... almeno per quanto riguarda polenta oncia e pizzoccheri!
Per le altre foto della giornata vi rimandiamo alla pagina dedicata.

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale