Stampa

La cucina del frattempo



L'edizione 2019 del congresso di Identità Golose ha avuto per tema la memoria: non un semplice pretesto per portare ancora una volta a Milano i migliori chef di tutto il mondo, ma un validissimo spunto per portarli a riflettere sul passato e il presente, che in cucina significano anche tradizione e innovazione. Se volete sapere com'è andata, leggete il nostro reportage La cucina del frattempo e sfogliate la gallery fotografica: Foto da Identità Golose 2019!
Stampa

Acquadolce



Le acque del fiume Po - ahinoi, di portata molto ridotta in questo periodo - fanno da cornice alla piccola e graziosa locanda Acquadolce di Mezzana Bigli, che in un ambiente elegante ma "alla mano" propone specialità tradizionali impreziosite da qualche tocco di creatività. Imperdibile il fritto di fiume con pesciolini e rane e molto ben fornita la cantina! Leggete la nostra recensione completa per qualche dettaglio in più.
Stampa

Norman



Un ristorante sulla circonvallazione di Milano, con il "solito" arredamento vintage, i tavoli in legno e vecchie insegne alle pareti: ci sono tutti gli ingredienti per passare inosservati. Eppure il Norman è riuscito a crearsi un'identità, con un menu a base di risotti e carne alla griglia, qualche classico della cucina milanese come l'ossobuco e, soprattutto, una storia da raccontare. Se volete saperne di più, non vi resta che leggere la nostra recensione completa!
Stampa

La Cena coi Fiocchi



L'inedito matrimonio tra Sicilia e Piemonte si consuma ai tavoli della piccola ma consolidata osteria La Cena coi Fiocchi di Torino: il menu, incentrato su materie prime di grande qualità, spazia indifferentemente dalla pasta con le sarde al fritto misto alla piemontese, e ogni giorno viene integrato da proposte originali e creative. Menzione particolare per i dolci, tra cui la deliziosa cassata siciliana, e per i caffè "speciali". Leggete la nostra recensione completa per tutti i dettagli!
Stampa

Così prezioso come il vino



Si è conclusa mercoledì 10 aprile a Verona un'edizione del Vinitaly straordinaria e contraddittoria: numeri da record, grande attenzione da parte dei media, ma anche annosi problemi di frammentazione del settore che danneggiano le esportazioni, soprattutto verso la Cina. Tutto questo e ancora di più nel nostro reportage Così prezioso come il vino, che trovate nella sezione Articoli e che comprende anche una nutrita selezione di cantine consigliate!

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale