Stampa

Trattoria Da Piero



A due passi dalla spiaggia di Mondello, paradiso estivo dei palermitani, fino a non molto tempo fa regnava lo "street food" più genuino: bancarelle di pescatori pronti a offrire frutti di mare freschi e polpo cucinato sul posto. Ispirandosi alla tradizione della sua famiglia e del suo paese, il titolare della Trattoria Da Piero ha ricreato proprio nella piazza principale un angolo dedicato ai bei tempi andati: si mangia a tutte le ore, si sceglie il pesce direttamente dal fornitissimo bancone e si assiste in tempo reale alla sua preparazione. E le materie prime, da cozze e vongole a gamberi, scampi e crostacei, sono eccezionali. Leggete la nostra recensione completa per saperne di più!
Stampa

Trattoria Il Marinaio



Nel cuore dell'ormai trendyssimo quartiere Isola di Milano c'è un ristorante (anzi, due) in grado di offrire una più che onesta cucina di pesce a prezzi abbordabilissimi: è la Trattoria Il Marinaio, che unisce l'ispirazione pugliese a un servizio spartano ma piacevole. Pesce alla griglia, impepata di cozze, fritto misto e molto altro senza spendere più di 35 euro a persona: si esce col sorriso!
Stampa

Trattoria La Tana



Il Lago di Garda può essere terreno minato per chi, soprattutto nella stagione estiva, va in caccia di un ristorante di qualità e lontano dalle "trappole per turisti". Da questo punto di vista è una piacevolissima sorpresa la trattoria La Tana, nascosta tra i vicoli di Toscolano Maderno: malgrado l'aspetto anonimo, i piatti mescolano in modo eccellente tradizione e inventiva, e il rapporto qualità-prezzo è da elogiare. Leggete la nostra recensione completa per saperne di più!
Stampa

Dublino: non solo pub



Chi dice Dublino dice Guinness e, onestamente, non si può dire che il luogo comune non sia azzeccato. La capitale irlandese è senza dubbio un luogo per appassionati di birra (e di whisky) più che per grandi gourmet, eppure qualche locale più o meno tradizionale merita una visita: per esempio il frequentatissimo Elephant & Castle di Temple Bar con le sue mitiche spicy chicken wings, oppure il vicino O'Neills, caratteristico pub trasformato in ristorante tipico. Un po' più fuori dai circuiti turistici c'è T.P Smiths, mentre Beshoff's è il punto di riferimento per gli amanti del fish and chips. In quanto a pub, ovviamente, in città c'è solo l'imbarazzo della scelta: da provare ad esempio O'SullivansThe Quays. Per giovani e nottambuli si consiglia The Grand Social, per chi vuole provare birre o vini un po' diversi dal solito il Probus Wines & Spirits. Infine, gli irriducibili amanti del genere "italiani all'estero" non devono farsi mancare un cannolo siciliano da Dolce Sicily e un aperitivo al Caffè Cagliostro!
Stampa

Rovereto e la Vallagarina



La Vallagarina è il tratto più basso della valle dell'Adige, quello che dal Trentino porta fino al Veneto e che ha nella storica città di Rovereto il suo virtuale "capoluogo". Tra vestigia storiche e splendidi panorami, questo territorio ha parecchio da offrire anche sul piano gastronomico, da carne salada e speck ai canederli e a una grande varietà di formaggi, fino all'immancabile strudel di mele. Anche dal punto di vista vinicolo la zona se la passa molto bene, come dimostra la Casa del Vino della Vallagarina di Isera, un ottimo ristorante con vocazione enologica. A Rovereto la ben curata Osteria del Pettirosso guadagna prepotentemente terreno sul tradizionale ristorante San Colombano, mentre nella vicina Nogaredo la raffinata Locanda D&D Maso Sasso offre piatti di alto livello qualitativo accompagnati da una veduta mozzafiato: insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti!

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale