Stampa

Sapori di Bulgaria



Una brevissima incursione a Sofia, capitale della Bulgaria, può bastare per un primo approccio ai piatti chiave della cucina balcanica: i menu bulgari, infatti, non brillano per varietà, ma offrono un gustoso e interessante mix tra sapori greci, turchi e mitteleuropei. Per iniziare vi forniamo due validi indirizzi, diversi nell'atmosfera ma abbastanza simili nella cucina: il moderno Divaka, in pieno centro, e l'etnico Borimechkata, situato nel quartiere universitario.
Stampa

Missione a Bucarest



Il centro storico di Bucarest è pieno di sorprese, tra edifici in rovina e una sfrenata "movida" notturna. Non mancano naturalmente i ristoranti: tra quelli più tipici il celeberrimo Caru' cu Bere, sempre strapieno nonostante gli oltre 300 coperti, e lo splendido Hanu' Lui Manuc, un antichissimo albergo dall'aspetto di un caravanserraglio, con uno scenografico cortile interno. Meno storica, ma ideale per assaggiare specialità come le sarmale e i papanasi, è la Crama Domneasca; una sosta la merita infine anche la birreria Hanul cu Tei, in attività dal lontano 1833.
Stampa

Altroké



Un nuovo ristorante a Milano è sempre una bella sfida, soprattutto se si sceglie di puntare su una formula raffinata e non alla portata di tutti. La proposta dell'Altroké è ancora tutta da calibrare: le porzioni appaiono troppo ridotte, i prezzi a tratti sproporzionati, anche se calmierati da notevoli sconti. Però la qualità di base c'è e le idee non mancano: leggete la nostra recensione completa e prendete spunto per una visita!
Stampa

Pranzo al Crotto da Gusto



Inutile sottolineare l'ennesimo grande successo del nostro annuale raduno per la riapertura estiva del Crotto da Gusto: più di 30 affamati commensali si sono ritrovati ancora una volta in una grande tavolata per dedicarsi al sacro rito del GT e alla degustazione di polenta oncia, pizzoccheri, cannelloni e molto altro. Da sottolineare un grande ritorno: per la prima volta dopo ben 10 anni di assenza è stato con noi anche il Mastro Coppiere!
Stampa

A cena con il Birrificio Sagrin



Dopo una lunga assenza siamo tornati alle cene birrarie organizzate dall'EnoPub Gastronomico Il Barbaresco di Legnano, e dobbiamo dire che ne è valsa la pena: a parte gli abbinamenti culinari quasi sempre azzeccati, abbiamo colto l'occasione per scoprire gli originali prodotti del Birrificio Sagrin, e in particolare l'inconfondibile stile IGA (Italian Grape Ale). Il reportage completo sulla serata è disponibile sul nostro blog!

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale