Stampa

Antica Trattoria La Pergolina



Una trattoria d'altri tempi, non soltanto in senso letterale: La Pergolina di Fenili Belasi, una frazione di Capriano del Colle in provincia di Brescia, è uno di quei locali "di una volta" in cui si fondono tradizione e quotidianità. Atmosfera familiare, servizio rapido e piatti robusti e incisivi, come i superbi tortellini al Bagoss. Un indirizzo da provare: leggete la recensione completa per tutti i dettagli!
Stampa

Osteria La Civichella



Nei dintorni di Bologna le osterie sono un'istituzione, e a qualche chilometro da Castel San Pietro Terme ce n'è una che rappresenta praticamente l'archetipo del genere: l'Osteria La Civichella offre tutti gli ingredienti per sentirsi a casa, dalle materie prime genuine all'abbondanza delle porzioni, passando per un'atmosfera davvero familiare. I salumi sono eccezionali, ma non scherzano neppure i primi e lo spettacolare budino di nonna Mariuccia. Leggete la nostra recensione completa per saperne di più!
Stampa

Pescara e dintorni



L'Abruzzo è una regione da sempre foriera di grandi soddisfazioni gastronomiche, ma la zona di Pescara era finora sfuggita al nostro pur attento sguardo. Rimediamo subito con una veloce rassegna che non può non iniziare dalla Taverna 58, straordinario ristorante che sorge nella via natale di maestri come D'Annunzio e Flaiano, e da essi sembra trarre ispirazione per la propria cucina fantasiosa, elegante e ironica. Meno sorprendente ma di altissimo livello è l'Acquapazza, piccolo locale tutto consacrato alla cucina di mare.
Spostandoci di pochi km a nord, sul litorale di Montesilvano, troviamo due locali quasi confinanti, ma del tutto contrapposti per impostazione e contenuti: l'Abruzzorante è un ristorante rustico e alla buona, che mira a offrire un compendio della cucina abruzzese di terra (con gli arrosticini come cavallo di battaglia) mentre il Sapò offre solo piatti di mare, anche se con risultati un po' altalenanti.
Qui una breve rassegna di tutti i migliori indirizzi della provincia!
Stampa

Pranzo al Crotto da Gusto



Inutile sottolineare l'ennesimo grande successo del nostro annuale raduno per la riapertura estiva del Crotto da Gusto: più di 30 affamati commensali si sono ritrovati ancora una volta in una grande tavolata per dedicarsi al sacro rito del GT e alla degustazione di polenta oncia, pizzoccheri, cannelloni e molto altro. Da sottolineare un grande ritorno: per la prima volta dopo ben 10 anni di assenza è stato con noi anche il Mastro Coppiere!
Stampa

Villa Roma Caffè



Per molti turisti il primo impatto con la Sardegna avviene a Olbia, indispensabile approdo di navi e aerei diretti sull'isola. E proprio a breve distanza dall'aeroporto troviamo il Villa Roma Caffè, trattoria semplice e senza pretese ma ricca di belle sorprese gastronomiche. Regine della tavola sono ovviamente le cozze, ma anche arselle e vongole sono protagoniste di numerose preparazioni. Leggete la nostra recensione completa per saperne di più!

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale