Stampa

Al Gambero Ghiotto Al Gambero Ghiotto

Al Gambero Ghiotto

Indirizzo

Via / piazza
via Oristano
Città
Golfo Aranci
Regione
Sardegna
Provincia
Olbia-Tempio

Informazioni

Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
60
Prezzi
40-45 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
339-7579086
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Al Gambero Ghiotto
Al Gambero Ghiotto
Al Gambero Ghiotto

Opinione autore

Al Gambero Ghiotto 2017-04-14 18:24:59 Locuste
Voto medio 
 
7.5
Qualità 
 
9.0
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
8.5
Prezzo 
 
5.0
Opinione inserita da Locuste    14 Aprile, 2017
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Aprile 08, 2017
Recensione
Nella spettacolare cornice della costa nord-orientale della Sardegna, presa d'assalto in estate da miriadi di turisti, il paese di Golfo Aranci è tra i pochi che si mantengono "vivi" anche nei mesi invernali, grazie all'attività del suo porto e dei pescatori che riforniscono una serie di interessanti ristorantini. Tra questi il Gambero Ghiotto è un costante punto di riferimento, malgrado il recente cambio di gestione che ha portato tra l'altro a un passaggio di... grado: da "trattoria" a "ristorante". Appellativo peraltro pienamente giustificato dalla graziosa e curata cornice in stile marinaresco, dal servizio impeccabile e dalla presentazione delle portate; quello che colpisce però è soprattutto l'eccellente qualità dei piatti, legata non solo alla freschezza delle materie prime, ma anche a una ricerca culinaria non banale. Il tutto a prezzi tutt'altro che eccessivi.

Il pesce è, naturalmente, il filo conduttore del menu, anche se non manca uno sperimentale "percorso di terra" che comprende, tra l'altro, culurgiones e filetto o tagliata di scottona sarda. Consigliamo comunque di concentrarsi sul mare, a partire dallo spettacolare vassoio di crudi con gamberi, scampi e ostriche (30 euro per due persone); eccellente anche la tartare di tonno con delicata marinatura (14 euro). In alternativa, sautè di cozze e coda di gambero croccante. Molto ben selezionata la cantina, che comprende una serie di ottimi bianchi per tutti i gusti e tutte le tasche: dal floreale S'Eleme di Monti al celebrato Ruinas delle cantine Depperu.

I primi piatti (14-17 euro) sono di assoluta qualità: impeccabili gli spaghetti alla chitarra con frutti di mare, paradisiaci i paccheri con dadolata di spada, asparagi e limone. Raffinata anche l'alternativa costituita dal tortello ripieno di gamberi su crema di bufala e asparagi crudi. Più tradizionali i secondi, dalla grigliata mista (22 euro) alla frittura di pesce o di calamari; fa eccezione lo sfizioso cubo di tonno su crema di cannellini e cipolla di Tropea (18 euro). Impossibile, in chiusura, non concedersi una seadas, qui presentata con accompagnamento di miele d'arancia che rende ancora più azzeccato l'abbinamento con il suo dolce ripieno. In definitiva, una piacevolissima sorpresa.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale