Stampa

Acquapazza Acquapazza Hot

Acquapazza

Indirizzo

Via / piazza
via Italica 94
Città
Pescara
Regione
Abruzzo
Provincia
Pescara

Informazioni

Giorno di chiusura
domenica, sabato a mezzogiorno e lunedì sera
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
40
Prezzi
35-40 €
Carte di credito
Note
Prenotazione consigliata

Contatti

Telefono
085-4514470
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Acquapazza
Acquapazza
Acquapazza

Opinione autore

Acquapazza 2018-07-16 13:11:41 Locuste
Voto medio 
 
7.4
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
7.5
Prezzo 
 
5.5
Opinione inserita da Locuste    16 Luglio, 2018
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Giugno 26, 2018
Recensione
Piuttosto lontano dal centro di Pescara, ma a due passi dal lungofiume, il quartiere Portanova è una zona tranquilla e accogliente che pullula di piacevoli scoperte gastronomiche. Tra queste c'è senza dubbio il ristorante Acquapazza, seminascosto in una viuzza laterale e non troppo visibile neppure dalla strada: di pubblicità, il locale non ha molto bisogno, sia per via delle dimensioni ridottissime (l'unica sala può contenere al massimo 40 persone), sia perché evidentemente il passaparola ha fatto conoscere a molti le qualità della cucina. Le limitazioni non mancano: si mangia esclusivamente pesce, non esiste menu (enunciato solo a voce) e non si serve caffè. Ma vale senza alcun dubbio la pena di prestarsi al gioco per gustare alcune vere e proprie prelibatezze.

La proposta varia quotidianamente a seconda della stagione e del pescato del giorno: in genere si può contare su due primi e due secondi a scelta, ma soprattutto su una corposa selezione di antipasti caldi e freddi. Tra questi segnaliamo prelibate sardine, pesce azzurro, cozze alla marinara, ma soprattutto - nel periodo giusto - i gustosissimi gamberetti con asparagi, una vera delizia. I primi piatti (prezzi intorno ai 10 euro) sono altrettanto validi: gli immancabili spaghetti allo scoglio si accompagnano agli spaghetti alla chitarra con vongole e a un'interessante offerta di zuppe.

Il piatto che dà il nome al ristorante è naturalmente un cavallo di battaglia della casa: splendida la pescatrice all'acquapazza, spesso inserita anche tra gli antipasti, ma con lo stesso condimento sono preparati anche altri pesci, a seconda della disponibilità. In alternativa non mancano la frittura mista e i robusti spiedi di pesce arrosto. Il dessert non è un terreno congeniale al locale, ma i gelati godono di buone recensioni, in particolare quello al pistacchio. Piccola ma ben selezionata la cantina, con tante buone etichette locali: il Pecorino dell'azienda Pasetti è ideale come accompagnamento a un ottimo pranzo a base di pesce.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale