Stampa

Acquadolce Acquadolce Hot

Acquadolce

Indirizzo

Via / piazza
Strada Provinciale 206
Città
Mezzana Bigli
Regione
Lombardia
Provincia
Pavia

Informazioni

Giorno di chiusura
lunedì e martedì sera
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
60+30 esterni
Prezzi
40-45 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
0384-88477
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Acquadolce
Acquadolce
Acquadolce

Opinione autore

Acquadolce 2019-04-02 12:35:42 Locuste
Voto medio 
 
7.4
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
8.5
Prezzo 
 
5.0
Opinione inserita da Locuste    02 Aprile, 2019
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Marzo 31, 2019
Recensione
Anche se l'acqua attualmente è poca (e speriamo che le cose cambino in fretta), non poteva esserci nome più adatto per questa graziosa locanda affacciata sul Po, a un passo dal ponte che collega Sannazzaro de' Burgondi e Casei Gerola. La premurosa accoglienza e l'ambiente elegante ma informale si riflettono in un menu attento alla tradizione, ma al tempo stesso curato e raffinato. Il piccolo ristorante è insomma il posto giusto per assaggiare qualche specialità del territorio, tra le quali predominano naturalmente i prodotti del fiume, ma anche per concedersi un tocco di creatività e sperimentazione. I prezzi sono tutt'altro che esosi (circa 40 euro per un menu completo) e la cantina davvero ben fornita, non solo di etichette locali. Plus: i titolari vi aiuteranno a organizzare gite fluviali e battute di pesca sul Po!

Il consiglio è quello di lasciarsi consigliare dal proprietario sui migliori antipasti del giorno, ma senza mai farsi mancare una selezione di salumi (10 euro): il superbo lardo di Pata Negra, il salame di Varzi e il prosciutto d'oca sono imperdibili. Interessanti anche il flan di cavolfiore e bagna cauda, il pesce di fiume con cipolla e la tartare di gamberetti con burrata. Come primo si può optare per uno degli ottimi risotti (10 euro), come quello con mascarpone, asparagi e zucchine, oppure sui deliziosi tortelli con cacio, pere e mandorle, davvero una prelibatezza. Di qualità anche i primaverili maccheroncini con fave, guanciale e pecorino.

I secondi virano decisamente sulla carne con il filetto di fassona all'aceto balsamico (16 euro), lo stracotto di polenta o l'eccellente tagliata. Si consiglia però di non farsi mancare un assaggio del fritto di fiume (10 euro) con rane e pesciolini, o del pesce d'acqua dolce del giorno. Meno entusiasmante, ma comunque valida, la tagliata di tonno. Di livello anche i dolci (5 euro), tra cui la panna cotta alla liquirizia e il delicato tiramisù con biscotti di riso. Come accennato, la cantina è veramente ben fornita: tra le tante bottiglie provate segnaliamo il sempre eccellente Barbacarlo di Lino Maga e il Buttafuoco Bricco Riva Bianca di Picchioni. Chiusura con amari e grappe di qualità per un pasto più che soddisfacente.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale