Stampa

Gattuso & Bianchi Gattuso & Bianchi

Gattuso & Bianchi

Indirizzo

Via / piazza
via Ercole Ferrario 8
Città
Gallarate
Regione
Lombardia
Provincia
Varese

Informazioni

Giorno di chiusura
domenica e lunedì
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
80
Prezzi
30-35 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
0331-798422

Image Gallery

Gattuso & Bianchi
Gattuso & Bianchi
Gattuso & Bianchi
Gattuso & Bianchi

Opinione autore

Gattuso & Bianchi 2019-11-14 15:03:36 Locuste
Voto medio 
 
7.5
Qualità 
 
8.0
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
7.5
Prezzo 
 
6.5
Opinione inserita da Locuste    14 Novembre, 2019
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Ottobre 15, 2019
Recensione
Tutti lo ricordiamo festeggiare con la maglia azzurra a Berlino in quell'indimenticabile notte del 2006, ma non molti sanno che Rino Gattuso è anche un imprenditore del settore gastronomico. Per la sua nuova carriera, iniziata ormai da un decennio, l'ex giocatore e oggi allenatore ha fatto una scelta di grande lungimiranza: si è associato al titolare di uno dei più noti esercizi di Gallarate, Andrea Bianchi, dell'omonima pasticceria. Il sodalizio ha dato vita prima di tutto a una pescheria di grande successo, poi a un vero e proprio ristorante (la Posteria San Rocco) e a una gastronomia: ma la sua espressione più genuina è indubbiamente il bistrot che ha sede all'interno della pescheria stessa, e che offre menu di mare semplici e gustosi a prezzi davvero concorrenziali.

La particolarità del bistrot è quella di offrire un menu molto ristretto, tanto a pranzo quanto a cena: antipasto della casa, 3 primi e 4-5 secondi, tutto naturalmente a base delle freschissime materie prime disponibili al banco della pescheria. Si può scegliere tra il menu da due piatti (25 euro) e quello da tre (35 euro), comprensivi di dessert e caffè; e sono prezzi reali, senza costi nascosti. La lista cambia di settimana in settimana, anche se alcuni piatti si ripetono; l'antipasto, ad esempio, è spesso a base di crudi, tra cui tartare di tonno, gamberi, ostriche. Anche la cantina è ristretta ma ben selezionata, con qualche etichetta interessante.

Per quanto riguarda i piatti veri e propri, noi abbiamo provato gli ottimi gnocchetti di patate con ragù di orata, corposi e perfettamente equilibrati nei sapori; gustosi anche i ravioli di porcini con gamberi al basilico. In alternativa, zuppa di legumi con calamari spadellati. Per i secondi si può contare sul pescato del giorno: perfetto per la stagione autunnale il filetto di rombo con patate e castagne, leggero e saporito il fritto di calamari e gamberi. Tra le altre proposte pesce spada all'acqua pazza, filetto di branzino e l'originale hamburger di tonno. Più che discreti i dolci, soprattutto quelli al cucchiaio, come tiramisu e crema ai frutti di bosco. Servizio e ambiente sono ovviamente semplici ed essenziali, ma piacevoli e molto caratteristici.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale