Stampa

Ristorante Scala Ristorante Scala Hot

Ristorante Scala

Indirizzo

Via / piazza
via Carducci 8
Città
Portopalo di Capo Passero
Regione
Sicilia
Provincia
Siracusa

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
60+30 esterni
Prezzi
30-35 €
Carte di credito
Note
Prenotazione consigliata

Contatti

Telefono
0931-842701
Sito internet
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Ristorante Scala
Ristorante Scala
Ristorante Scala
Ristorante Scala
Ristorante Scala

Opinione autore

Ristorante Scala 2020-07-27 13:12:16 Locuste
Voto medio 
 
7.8
Qualità 
 
9.0
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
6.0
Opinione inserita da Locuste    27 Luglio, 2020
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Luglio 13, 2020
Recensione
Capo Passero, l'estrema punta meridionale della Sicilia e dell'Italia, regala emozioni sotto forma di selvagge e incantevoli spiagge come quelle di Isola delle Correnti o di Scalo Mandrie. E di istituzioni culinarie come il ristorante del Gruppo Scala, che comprende anche l'attiguo albergo e che, nonostante sia da anni il locale più conosciuto e frequentato della zona, non ha modificato di una virgola la sua impostazione. Atmosfera casalinga e accogliente, lista recitata a voce e tutta incentrata sulle materie prime del giorno, menu degustazione dai prezzi vantaggiosissimi (35 euro dall'antipasto al dolce!). Insomma, un must assoluto per chi ama le delizie del mare. E il perché è chiarissimo se, mentre si sorseggia il caffè, si assiste al trasporto in cucina di un tonno da 70 kg appena pescato...

Come accennato, si può scegliere tra diverse versioni del menu fisso, che a seconda del numero di portate vanno dai 22 ai 35 euro. Le portate variano di giorno in giorno, ma immancabili tra gli antipasti sono i deliziosi crudi di mare (gamberi rossi, gamberetti, cicale, tartare di tonno, uova di cernia), davvero una prelibatezza. Alternative succulente sono l'insalata di polpo o la bruschetta di ricci di mare. Tra i primi spiccano gli spaghetti ai ricci o, quando disponibili, all'aragosta; ma la cucina offre un po' di tutto, dai classici spaghetti alle vongole a quelli con pistacchio e gamberi, fino agli ottimi strozzapreti con tonno e pomodorini Pachino.

Nei secondi il ristorante dà naturalmente il suo meglio, grazie soprattutto al freschissimo pescato del giorno: sarago, pagello, triglia, cernia, pagro dal sapore delicato e dalla consistenza paradisiaca, il tutto alla griglia o al forno (per non parlare di calamari e seppie). Su prenotazione è disponibile anche l'aragosta. I dolci non sono da meno: ovviamente eccellente il cannolo siciliano, ma è addirittura divina la mousse di ricotta e pere. La lista dei vini è abbastanza ridotta, in compenso scorre a fiumi il leggero vino bianco della casa, ideale per accompagnare un pasto che non si dimentica facilmente.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale