Stampa

La Taverna dell'Etna La Taverna dell'Etna Hot

La Taverna dell'Etna

Indirizzo

Via / piazza
via De Gasperi 29
Città
Castelmola
Regione
Sicilia
Provincia
Messina

Informazioni

Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
100
Prezzi
35-40 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
0942-28868

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

La Taverna dell'Etna 2012-05-16 20:40:59 Locuste
Voto medio 
 
6.8
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
6.0
Prezzo 
 
5.5
Opinione inserita da Locuste    16 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 20, 2007
Recensione
Siamo a Taormina, forse l’angolo più affascinante - ma di certo il più “abusato” - dell’intera Sicilia. Le incessanti ondate di turismo “vippaiolo” che invadono la città spingono sempre più spesso i visitatori meno tolleranti, e meno abbienti, verso il borgo medioevale di Castelmola, arroccato sulla collina che sovrasta la baia. Il paesino è in effetti molto frequentato e, grazie ai suoi pittoreschi locali (come il “fallico” bar Turrisi), ai negozi caratteristici e ai non rari spettacoli di piazza, vanta anche un’animata vita notturna. Cenare qui, come si può immaginare, non è di solito una scelta particolarmente appagante né economica; eppure non manca qualche locale, come questa Taverna dell’Etna, che si eleva al di sopra della media generale.

Anche se a tratti viene il dubbio di trovarsi alle pendici del Vesuvio piuttosto che dell’Etna (parte del personale è di origini napoletane), il servizio è più che discreto e l’ampia terrazza panoramica soddisfa anche gli occhi, almeno di giorno. Il menu, a parte l’inevitabile tributo al turismo internazionale con piatti quali prosciutto e melone o pasta al pesto, non presenta picchi di eccellenza ma è comunque interessante. Citiamo soprattutto, tra i primi, gli ottimi e abbondanti spaghetti allo scoglio con cozze, vongole, fasolare, gamberi e calamari. Non mancano le classiche pennette alla Norma (melanzane fritte, pomodoro, ricotta e basilico) ma anche abbinamenti meno consueti come le penne zucchine e pesce spada.

Come secondo si può optare per una lunga lista di piatti di mare, che variano naturalmente a seconda del pescato del giorno; consigliamo comunque due portate sempre disponibili, entrambe di qualità più che buona e in porzioni generose. Da una parte il fritto di scoglio con calamari, gamberi, seppie; dall’altra il tipico tonno alla stimpirata, ovvero tonno fresco con capperi, pomodorini, acciughe e olive. Una prelibatezza. Ampio il campionario di dolci con la cassata in bella evidenza, mentre dopo il dessert basta farsi un giro in paese per assaggiare il caratteristico vino di mandorla. Si esce piuttosto soddisfatti al termine di una cena che, considerando il contesto, può valere i circa 40 euro del conto.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale