Stampa

Agriturismo Su Recreu Agriturismo Su Recreu Hot

Agriturismo Su Recreu

Indirizzo

Via / piazza
regione Camedda, SP 128
Città
Ittiri
Regione
Sardegna
Provincia
Sassari

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
100
Prezzi
25-30 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
079-442456
Telefono alternativo
335-6529746
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Agriturismo Su Recreu
Agriturismo Su Recreu
Agriturismo Su Recreu
Agriturismo Su Recreu
Agriturismo Su Recreu
Agriturismo Su Recreu
Agriturismo Su Recreu
Agriturismo Su Recreu

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Agriturismo Su Recreu 2012-05-22 21:28:35 Locuste
Voto medio 
 
8.4
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
9.5
Servizio 
 
8.5
Prezzo 
 
7.0
Opinione inserita da Locuste    22 Mag, 2012
Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 2013
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 12, 2013
Recensione
Il talento per la buona cucina si manifesta nei modi più impensati. Anche gestendo un agriturismo, pur senza cedere di un metro sul piano della genuinità dei prodotti e dell'aderenza alla tradizione, è possibile infondere nel proprio menu una nota personale in grado di sorprendere chi pensa di aver già visto (e assaggiato) tutto. È esattamente ciò che fanno Gavino e Piera Demontis nel loro locale, un agriturismo pienamente rispettoso della rinomata cucina logudorese ma al contempo capace di stupire con produzioni assolutamente uniche. A questo si aggiungano l'abbondanza delle porzioni, davvero esorbitanti, e l'estrema cortesia del servizio per completare il quadro di un locale destinato a restare nella memoria. Negli anni, perso l'effetto sorpresa degli esordi, il locale ha comunque mantenuto un eccellente standard qualitativo, anche se qualche particolare può ancora essere migliorato. Il prezzo rimane estremamente competitivo: mai oltre i 33 euro per un pasto completo.

"Su recreu" significa "il riposo", e infatti l'agriturismo è dotato anche di stanze da letto e persino di casette in legno indipendenti. A pranzo e a cena, però, riposarsi è davvero difficile perché, dopo un breve aperitivo nel patio, si viene subito accolti da un interminabile fuoco di fila di antipasti già serviti in tavola: salsiccia e crudo, lardo, pecorino, fagioli (eccellenti), peperoni e melanzane, gli ottimi carciofi crudi con scaglie di grana, cipolline, insalata di pollo, panadas (frittelline di pasta ripiene di carne e verdure), carciofi e melanzane fritte, involtini di prosciutto e per finire quel formaggio spalmabile che tornerà protagonista nelle portate successive. Oppure, a seconda delle stagioni, pomodori secchi, cavolfiori, ricotta e freschi involtini di zucchine e pancetta. Rispetto al passato, il cosiddetto bino 'e domo (vino della casa) prodotto in loco è stato sostituito da un rosso meno artigianale proveniente dalla vicina Alghero, ma la sostanza non cambia: l'abbinamento è robusto e senza troppi fronzoli.

Da non perdere per nessun motivo i primi: splendide sas mariposas, sorta di lunghi cannelloni ripieni del formaggio di cui si diceva (e condite di volta in volta con sugo di pomodoro, ragù di carne o pesto), ma si fa fatica a scegliere tra queste e le paradisiache tagliatelle ai carciofi. Una chicca è il pane zichi: un pane circolare morbido, tipico del paese di Bonorva, cucinato in una saporita zuppa di verdure. Non contento, il gestore si presenta con tre secondi: porcetto aromatizzato al mirto (impeccabile), spiedini di salsiccione e soprattutto l'originale agnello al finocchietto e olive. In alternativa c'è anche un corposo agnellone in umido, carne però un po' nervosa e non adatta a tutti i palati. Tutto finito? Neanche per sogno: in tavola arriva anche un infinito piatto di dolci tipici tra cui spicca l'esclusivo dolce Recreu, pasta fritta ripiena del "solito" buonissimo formaggio accompagnato da miele e scorze d'arancia. Se si arriva al mirto e al filu 'e ferru finali non resta che ringraziare il proprio stomaco, ma anche la propria buona sorte per aver scoperto quest'isola felice.
Trovi utile questa opinione? 
12
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale