Stampa

Portal del Lago Portal del Lago Hot

Portal del Lago

Indirizzo

Via / piazza
Ruta 52
Città
Embalse Los Molinos
Regione
ESTERO
Stato estero
USA

Informazioni

Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
200
Prezzi
25-30 €

Image Gallery

Portal del Lago
Portal del Lago

Opinione autore

Portal del Lago 2015-01-06 12:58:02 Locuste
Voto medio 
 
7.3
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
7.5
Opinione inserita da Locuste    06 Gennaio, 2015
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Novembre 04, 2014
Recensione
L'incantevole Ruta 52, che da Alta Gracia conduce fino a Villa General Belgrano, si addentra nelle sierras cordobesi e per qualche chilometro costeggia il bel lago artificiale creato dalla diga Los Molinos, meta turistica in tutte le stagioni. Ai bordi della strada spuntano come funghi negozi di souvenir, bancarelle di prodotti tipici e anche diversi ristoranti, come questo Portal del Lago, che gode di un'impagabile vista panoramica sul lago e sui dintorni. L'altro valore aggiunto del locale è ovviamente il pesce fresco di cui dispone, che permette al viaggiatore una breve "vacanza" dal suo tour de force a base di carne. I prezzi sono abbastanza contenuti (dai 9 ai 14 euro per le pietanze principali) e l'atmosfera piacevole e rilassante; peccato per il servizio piuttosto lento.

Il menu si apre con una serie di antipasti che non si discostano troppo dalla tradizione locale: empanadas, verdure "en escabeche" (ovvero annegate nell'aceto), affettati, formaggi e una "picada completa" che li riunisce tutti. Sorvolando qualche piatto di pasta che, come al solito, non ispira particolare fiducia, si passa direttamente ai secondi: per gli irriducibili amanti della carne non mancano le alternative, a partire da salsiccia e morcilla (sanguinaccio) per proseguire con asado, pollo in varie preparazioni, milanesa e persino con il chivito, debordante specialità a base di carne, uovo, pancetta, patatine e altre prelibatezze.

Ma la specialità della casa è, come detto, il pesce e dunque ecco le due principali varietà d'acqua dolce, il pejerrey e la trucha (trota), in almeno dieci diverse versioni: al limone, alla birra, al Roquefort, con mandorle, porro, funghi, e per finire nella variante "Portal del Lago", grigliata con verdure sottaceto. Le carni sono tenere e delicate, anche se non eccessivamente saporite: nel complesso un'ottima scelta. Da non perdere, per un volta, anche i dolci, soprattutto per la presenza della frutta en almibar (candita): arance, mandarini, limoni, mele, ma anche l'esotico zapallo, sorta di zucca allungata. Ottimo, anche se un po' stucchevole. In alternativa, un discreto gelato, flan, budino di pane o tiramisu. Non troppo fornita la cantina, meglio optare per una onesta Quilmes di accompagnamento.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale