Stampa

Cacciatori Cacciatori Hot

Cacciatori

Indirizzo

Via / piazza
via Fratelli Rosselli 5
Città
Divignano
Regione
Piemonte
Provincia
Novara

Informazioni

Giorno di chiusura
martedì sera
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
120
Prezzi
25-30 €

Contatti

Telefono
0321-965992

Image Gallery

Cacciatori
Cacciatori

Opinione autore

Cacciatori 2015-06-07 21:03:36 Locuste
Voto medio 
 
7.1
Qualità 
 
6.0
Quantità 
 
8.5
Servizio 
 
6.0
Prezzo 
 
8.0
Opinione inserita da Locuste    07 Giugno, 2015
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Giugno 02, 2015
Recensione
Disperso tra boschi e campi sulla sponda novarese del Ticino, a due passi dall'aeroporto di Malpensa, Divignano è un piccolo e sonnolento borgo che sembra avere poco da offrire al visitatore. Anche il ristorante Cacciatori, del resto, è ben nascosto dietro l'apparenza di un modesto bar di paese; varcata la prima soglia, si apre però una grande e frequentata sala con più di 100 coperti. Un locale da menu fisso e da grandi abbuffate, visti anche i prezzi contenutissimi (25 euro bevande escluse). A dispetto delle apparenze la cucina non si concentra sulle specialità locali, ma spazia fino ai classici della cucina italiana; i risultati non sono però esaltanti, se non quando si torna alla vera specialità della casa, la cacciagione appunto, con particolare riferimento al cinghiale.

Il pranzo si apre invariabilmente con una visita all'oceanico buffet di antipasti, da cui è possibile rifornirsi a piacere: vi si trovano fagioli, pomodori secchi, carciofi sott'olio, varie tipologie di funghi, melanzane e zucchine, insalata russa, nervetti, olive, l'immancabile cocktail di gamberi e la battuta di carne cruda (sicuramente la proposta più notevole del lotto). In tavola vengono inoltre serviti vassoi di salumi - crudo e pancetta - e cozze in umido, per la verità non esaltanti. Come si vede, l'abbondanza è un indubbio punto di forza del ristorante; lo stesso vale per il vino sfuso della casa, modesto ma bevibile, che peraltro si accompagna a una buona offerta di bottiglie locali.

Fra i tre primi previsti dall'offerta spiccano alcun dubbio le eccellenti pappardelle al cinghiale, soprattutto per l'ottima qualità della carne. Un gradino sotto gli spaghetti allo scoglio, deludente invece il risotto al rosmarino, più che altro un riempitivo. Dopo un veloce sorbetto al limone si passa ai secondi: accanto ai convenzionali filetto e costata e a qualche proposta di mare (gamberoni) compaiono la bistecca di cavallo e soprattutto lo spezzatino di cinghiale. Conclusione degna con dolci della casa, tra cui un invitante tiramisù al cucchiaio. Tirando le somme, un indirizzo non per palati finissimi, ma sicuramente adatto per un pranzo di sostanza e non troppo costoso.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale