Stampa

Restaurante Marisqueria Casa Bernardo Restaurante Marisqueria Casa Bernardo Hot

Restaurante Marisqueria Casa Bernardo

Indirizzo

Via / piazza
caretera de La Barrosa km 1,5
Città
Chiclana de la Frontera
Località / frazione
La Barrosa
Regione
ESTERO
Stato estero
Spagna

Informazioni

Orari
sera
Coperti
150
Prezzi
40-45 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
+34 956-497331

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Restaurante Marisqueria Casa Bernardo 2012-05-14 18:22:41 Locuste
Voto medio 
 
6.3
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
7.0
Servizio 
 
5.5
Prezzo 
 
5.0
Opinione inserita da Locuste    14 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 23, 2008
Recensione
Il primo impatto con la Costa de la Luz, all'estremità sud-occidentale della Spagna, non può che essere piacevole, soprattutto per chi proviene dalla quasi omonima Costa del Sol. Anche qui siamo di fronte a chilometri e chilometri di urbanizzazioni turistiche che hanno portato alla nascita di vere e proprie città (le "frazioni" La Barrosa e Novo Sancti Petri sono molto più grandi del comune di appartenenza!), ma tutto è decisamente più a misura d'uomo, più gradevole alla vista e meno chiassoso, e le infinite spiagge oceaniche fanno la loro parte. Dal punto di vista gastronomico la qualità media è alta e i prodotti del mare la fanno ovviamente da padroni: bisogna però selezionare accuratamente i locali, perché non sempre è facile distinguere i trabocchetti per turisti dai ristoranti più genuini.

Il frequentatissimo Casa Bernardo si pone a metà del guado, nel senso che qualità e assortimento delle portate sono notevoli, mentre i prezzi risultano sensibilmente più alti che altrove e, in casi isolati (vedi più sotto), decisamente eccessivi. Nei mesi estivi il servizio è piuttosto lento e caotico a causa dell'affollamento, e non è raro che qualche piatto in lista non sia disponibile. Tuttavia, l'enorme bancone del pesce all'ingresso fa aprire il cuore e lo stomaco... Specialità della casa sono naturalmente i mariscos o frutti di mare: ci sono tutti, dalle almejas al vapor (vongole) alle più originali caiñillas (i nostri bocconi). Il prezzo delle singole porzioni si aggira sui 10 euro.

Non mancano naturalmente mejillones (cozze), coquinas (arselle), gambas (gamberi) e chi più ne ha, più ne metta; facile, per chi ama questi sapori, farsi tentare dalla mariscada, presentata come un misto di frutti di mare. Purtroppo, si tratta di un "false friend": un piatto, sia pur di notevoli dimensioni, di gamberi, scampi, e gamberoni, al prezzo astronomico (per la Spagna) di 60 euro. Meglio evitare e rifugiarsi sul pesce, che invece non va oltre i 30 euro al kg: e si tratta di pesce di ottima qualità come la dorada a la plancha (orata alla griglia), corposa e saporita. Abbastanza ben fornita la lista dei vini, in cui spicca il "solito" Barbadillo delle omonime cantine, un bianco amatissimo in Andalusia e con ragione: fresco, leggero e aromatico, l'ideale per accompagnare piatti di mare.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale