Stampa

Altstadt Brauhaus Zum Stadtkrug Altstadt Brauhaus Zum Stadtkrug Hot

Altstadt Brauhaus Zum Stadtkrug

Indirizzo

Via / piazza
Wismarsche Strasse 126
Città
Schwerin
Regione
ESTERO
Stato estero
Germania

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
mezzogiorno e sera (dalle 11 e dalle 17)
Coperti
140+40 esterni
Prezzi
25-30 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
+49 0385-5936693
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Altstadt Brauhaus Zum Stadtkrug
Altstadt Brauhaus Zum Stadtkrug

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Altstadt Brauhaus Zum Stadtkrug 2012-05-25 11:16:03 Locuste
Voto medio 
 
7.4
Qualità 
 
6.5
Quantità 
 
8.5
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
7.5
Opinione inserita da Locuste    25 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Febbraio 23, 2010
Recensione
Quando si passeggia in pieno inverno sulle rive di un lago ghiacciato, su strade coperte da una lastra scivolosa e sferzate da un vento gelido, un piatto caldo è una necessità più che un desiderio. Meglio ancora se ci si può rifugiare all'interno della capiente e tradizionale Zum Stadtkrug, attiva fin dal 1936 come ristorante, bar e microbirrificio, l'unico della città. L'accoglienza è cordiale, malgrado l'atmosfera un po' rigida e spartana tipica dell'ex Germania Est: del resto un po' tutta Schwerin vive sul contrasto tra le grigie e squadrate architetture della DDR e i magnifici paesaggi dei laghi che circondano la città. Anche per quanto riguarda il cibo, qui si bada al sodo, senza troppi esperimenti: piatti (molto) corposi, prevalentemente a base di carne e verdure, con condimenti che concedono parecchio al colesterolo. Ma del resto una buona dose di calorie, a queste temperature, è d'obbligo.

Il menu è costituito quasi esclusivamente da piatti unici, a prezzi che variano dagli 8 ai 12 euro. Si può comunque iniziare con qualche antipasto: la Tagessuppe (zuppa del giorno), la Flammkuchen, cosiddetta "pizza tedesca", e la Räucherlinge, salsiccia affumicata. Piatti di riscaldamento prima di entrare nel vivo con le specialità della casa. Tra queste spicca il maestoso Schweinehaxe, stinco di maiale con crauti, patate e purea di piselli: morbido, saporito, grasso al punto giusto. Ottime anche la Hamburger Schnitzel e la Malzsach, due cotolette servite rispettivamente con uova al tegamino (la prima) e con ripieno di prosciutto e formaggio e contorno di funghi (la seconda). Incuriosisce la Sudhauspfanne, ricetta tradizionale di Schwerin: salsiccia piccante in padella con crauti e patate arrosto. Fa infine capolino anche il pesce con il Kapitansplatte, vari tipi di pesce di lago, prevalentemente fritto.

A completare l'offerta non mancano panini, come il debordante Baconburger, e snack: il solito Currywurst, come al solito sconsigliato, e patate al cartoccio. Praticamente inesistenti, invece, i dolci. Sul piano delle bevande il locale si fa rispettare: la birra prodotta in casa - la Schweriner Altstadbräu - è disponibile in tre versioni, chiara, scura e aromatizzata alla frutta. Non aspettatevi però le classiche dosi tedesche: da queste parti, stranamente, si utilizza il bicchiere da 0,30 come unità di misura! Poco male visto che il prezzo è irrisorio. Il menu prosegue poi con altre 3 qualità di birra, vini di varia origine e una serie di acquaviti e distillati: leggera e aromatica la Rostocker Kümmel.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale