Barbacoa Barbacoa Hot

Barbacoa

Indirizzo

Via / piazza
via delle Abbadesse 30
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
sera, domenica anche a mezzogiorno
Coperti
300
Prezzi
55-60 €
Carte di credito
Note
Prenotazione consigliata

Contatti

Telefono
02-68833883
Telefono alternativo
02-66803134
Sito internet
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Barbacoa
Barbacoa

Opinione autore

Barbacoa 2015-12-23 08:43:14 Locuste
Voto medio 
 
7.4
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
9.5
Servizio 
 
9.0
Prezzo 
 
2.5
Opinione inserita da Locuste    23 Dicembre, 2015
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Dicembre 17, 2015
Recensione
Quello che per i milanesi era il Porcao, punto di riferimento per la cucina brasiliana e il churrasco, oggi si è trasformato nel quattordicesimo locale di una catena che vanta "filiali" in tutto il Brasile e in Giappone a Tokyo e Osaka. Non si tratta però di una retrocessione, tutt'altro: quella del Barbacoa è un'operazione di alto profilo a tutti i livelli, dall'ambiente elegante al servizio inappuntabile, fino ad arrivare a una qualità eccellente delle materie prime. Siamo di fronte insomma al miglior ristorante brasiliano di Milano, frequentato quotidianamente da personaggi dello sport e dello spettacolo, e la logica conseguenza è il prezzo: non meno di 60 euro per un pasto completo. Ma vale davvero la pena di concedersi almeno una volta questo lusso.

Le enormi sale del ristorante, arredate però con gusto e sobrietà, accolgono i visitatori in un ambiente tranquillo e ben organizzato. La formula è semplicissima: buffet self-service di antipasti e insalate, seguito da carni a volontà, servite direttamente al tavolo come da tradizione brasiliana. Ai clienti viene consegnato un gettone, verde da un lato e rosso dall'altro, da girare quando non si vuole più essere serviti. Il tutto ha un costo di 43 euro, più 4 euro di coperto, escluse bevande o frutta o dolci.
Gli antipasti, per quanto eccellenti, sono una vera e propria trappola: meglio cercare di limitarsi per lasciare spazio al piatto forte, anche se il buffet è davvero invitante e comprende tra l'altro prosciutto al coltello, tartare e formaggi, verdure sott'olio e sott'aceto, caponata, funghi, carpaccio di pesce spada, insalata di farro, caprese, patate al forno... Difficile non gettarsi a capofitto sul piatto!

Il gioco però vale la candela: ben presto al tavolo - a ritmo forse fin troppo serrato - cominciano ad arrivare succulenti spiedi stracolmi di ogni possibile taglio di carne, dai più canonici ai più esotici, tutti serviti fino a esaurimento. Davvero straordinari la classica picanha, la "gobba di bue", il "baby beef" (punta di codone di manzo), lo scamone e la fraidinha (un particolare taglio dell'addome); a completare l'opera anche asado, biancostato, spinacino ed entrecote, e poi altre carni come tacchino con pancetta, coscia di pollo, salsiccia e lonza di maiale. Su richiesta si possono assaggiare prelibatezze come spalla di agnello e cuoricini di pollo. Il consiglio è (se possibile) di non fermarsi al primo giro e, nonostante il sovrapprezzo, di assaggiare anche l'ottimo ananas alla griglia, che oltretutto agevola la digestione! Cena da accompagnare obbligatoriamente con dell'ottima e leggera caipirinha, anche se la cantina può contare su un vasto assortimento di vini italiani e internazionali.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale