Altroké Altroké

Altroké

Indirizzo

Via / piazza
via Mameli 7
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
60
Prezzi
55-60 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
02-99269775
Sito internet
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Altroké
Altroké

Opinione autore

Altroké 2018-03-15 14:27:56 Locuste
Voto medio 
 
6.0
Qualità 
 
8.0
Quantità 
 
5.0
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
3.0
Opinione inserita da Locuste    15 Marzo, 2018
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Marzo 09, 2018
Recensione
Un nuovo ristorante che apre è (quasi) sempre una buona notizia, e ha (quasi) sempre bisogno di un periodo di assestamento. Per questo motivo saremo ragionevolmente cauti nel giudicare i primi passi di Altroké, piccolo e giovane locale spuntato nella zona Est di Milano, dall'atmosfera minimal e dal menu raffinato. Dare un giudizio globale è in effetti piuttosto complesso, perché il ristorante ha caratteristiche altalenanti: buona qualità dei piatti e inventiva nelle preparazioni si contrappongono all'eccessiva ristrettezza delle porzioni e i prezzi, che a tratti appaiono davvero sproporzionati, vanno però presi con il beneficio d'inventario perché il tentativo è quello di attirare i clienti attraverso sostanziosi sconti (anche del 50%). Insomma, il verdetto definitivo è rimandato a una seconda visita.

L'offerta culinaria è divisa abbastanza specularmente in due parti: menu di carne e menu di pesce. Il doppio binario parte dagli antipasti: se da una parte troviamo empanadas di carne, salumi con gnocco fritto e carpaccio di carne salada (18 euro), dall'altra fanno capolino ostriche, gamberi rossi, tartare (25 euro), ma anche acciughe del Cantabrico e l'ottimo polpo croccante su vellutata di patate e porri (20 euro). Anche nei primi si ripropone il dualismo: tra i più gettonati ci sono il risotto al salto con bacon e scaglie di grana e gli spaghetti con calamari e scorzette più agrumi, anche se la proposta più originale - formalmente fuori menu, in realtà quasi sempre presente - rimane la cacio e pepe con battuto di gamberi rossi (25 euro).

Tra i secondi di pesce, il pescato del giorno e i classici scamponi e gamberoni alla griglia si affiancano alla catalana dello chef (25 euro): a scelta, gamberi, calamari o polpo serviti con cipolla e pomodoro. Tutto di ottima qualità ma la porzione è davvero troppo risicata. Sul fronte carne, accanto a fiorentina e tartare ecco il filetto con zola, Barolo e pepe rosa o quello con crema di patate e tuorlo fondente (30 euro). Non particolarmente originali invece i dolci, dal tiramisù alla cheesecake. L'offerta di vini è ristretta ma piuttosto ben curata; qualcosa da migliorare però nel servizio.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale