Ristorante Pizzeria Buongustaio Ristorante Pizzeria Buongustaio Hot

Ristorante Pizzeria Buongustaio

Indirizzo

Via / piazza
viale Regina Margherita 57
Città
Rimini
Regione
Emilia Romagna
Provincia
Rimini

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
120
Prezzi
30-35 €
Carte di credito
Note
ATTENZIONE: Il ristorante ha cambiato nome e gestione.

Contatti

Telefono
0541-370124
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Ristorante Pizzeria Buongustaio
Ristorante Pizzeria Buongustaio
Ristorante Pizzeria Buongustaio
Ristorante Pizzeria Buongustaio

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Ristorante Pizzeria Buongustaio 2012-05-16 12:56:27 Locuste
Voto medio 
 
6.9
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
8.5
Servizio 
 
5.5
Prezzo 
 
6.0
Opinione inserita da Locuste    16 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Luglio 16, 2011
Recensione
Se altrove vi abbiamo parlato di una Rimini inconsueta e lontana dagli stereotipi, in questa occasione non corriamo lo stesso pericolo: siamo proprio nel cuore della Riviera più caotica e vacanziera, popolata di turisti dell'Est europeo (che hanno ormai largamente sorpassato i classici tedeschi) e di giovani o meno giovani scavezzacolli in cerca di divertimento notturno. A due passi dal litorale fioccano ristoranti, bar e piadinerie di livello decisamente altalenante: si va dall'onesta pizzeria alla vera e propria trappola per turisti. In questo senso il Buongustaio è un'isola felice, grazie all'insospettata e ottima qualità della sua cucina a base di pesce fresco; l'ideale per compagnie numerose in cerca di qualcosa in più di un "riempitivo" per lo stomaco. Peccato per il servizio non sempre all'altezza della situazione.

Va detto che il primo impatto con il ristorante non è dei migliori, tra arredamenti un po' kitsch, musica a volume troppo alto e schermi televisivi in funzione (ci sono anche i tavolini esterni, ma è davvero difficile trovarli liberi). I dubbi però svaniscono quando ci si trova di fronte ai piatti, ivi comprese anche le pizze, davvero interessanti. Il cuoco non va tanto per il sottile nei condimenti e l'aglio regna incontrastato, ma per le più che discrete cozze alla marinara questo non è un difetto. Peccato per la scarsa quantità, giustificata con un opinabile "non volevamo dirvi che non c'erano"... Senza problemi invece il vino della casa, un discreto bianco di Custoza a prezzi più che accessibili; anche la cantina è piuttosto fornita.

Sul piano della quantità il ristorante si rifà abbondantemente con gli splendidi tagliolini allo scoglio, serviti direttamente nella pentola: ottima la pasta all'uovo ma soprattutto il condimento di gamberoni, scampi, cozze, vongole, totani e prelibati granchietti. Altrettanto straripante il fritto misto con calamari, sogliole e sardine tra i "pezzi" più gustosi. La grigliata di carne non è così entusiasmante ma si mantiene ampiamente sopra la sufficienza. Per finire classico bicchierino di limoncello e un conto non esagerato che può soddisfare ogni tipo di clientela.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale