Kel'in Yeri Kel'in Yeri

Kel'in Yeri

Indirizzo

Via / piazza
Salamis Hotel Karsisi
Città
Yeni Bogaziçi
Regione
ESTERO
Stato estero
San Marino

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
tutto il giorno (10-22)
Coperti
150
Prezzi
20-25 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
0090-5488381808
Telefono alternativo
0090-5338249944
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Kel'in Yeri

Opinione autore

Kel'in Yeri 2019-10-31 12:13:47 Locuste
Voto medio 
 
7.8
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
9.0
Opinione inserita da Locuste    31 Ottobre, 2019
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Ottobre 07, 2019
Recensione
Il tratto di costa a nord di Famagosta (Gazimagusa) è tra i più sottovalutati della Repubblica di Cipro del Nord e dell'intera isola: nonostante la presenza di una grande attrazione turistica come le antiche rovine di Salamina, le strutture ricettive della zona turbano solo in minima parte la tranquillità di un litorale ricco di spiagge lunghissime e incontaminate. Pochi anche i ristoranti, di solito affacciati direttamente sul mare: fa storia a sé invece il Kel'in Yeri, vera e propria versione ampliata di un chiosco di kebab. Con il suo arredamento tradizionale turco, il menu essenziale e il servizio rapidissimo, il ristorante (che sorge proprio sulla strada principale) è diventato una vera e propria istituzione nella zona per chi ama la carne alla griglia.

Come si è detto, l'ingrediente dominante e unico è la carne: la più caratteristica è senza dubbio quella di agnello, tenera e saporita, preparata sotto forma di classico shish kebab, ma anche di costolette. Altri piatti forti della casa sono il "kel dana special", 180 grammi di manzo cotti al forno, e il fegato alla griglia. Ci sono poi bistecca, filetto, polpette, sheftali (caratteristiche salsicce di maiale) e diversi piatti a base di pollo; per chi vuole assaggiare tutto, il "full mix" propone un buon assortimento di assaggi. Ogni piatto è accompagnato da abbondanti patatine e insalata, ma soprattutto da pita e prelibate salsine come l'hummus; lo yogurt, veramente delizioso, merita di essere gustato anche da solo.

La lista finisce praticamente qui, anche se non mancano hamburger e cheeseburger; il kebab può essere servito anche sotto forma di panino (nella pita). Si beve ovviamente birra, più turca che locale: la Efes regna sovrana. I prezzi sono davvero irrisori: i panini costano appena 24 lire turche (meno di 4 euro), i piatti vanno dalle 45 alle 60 lire, ossia non superano i 10 euro!
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale