En Yevo Tavernaki En Yevo Tavernaki

En Yevo Tavernaki

Indirizzo

Via / piazza
Dionysiou Solomou 16
Città
Agia Napa
Regione
ESTERO
Stato estero
San Marino

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
tutto il giorno (12-23)
Coperti
80
Prezzi
20-25 €
Carte di credito
Note
Prenotazione consigliata

Contatti

Telefono
00357-99388555

Image Gallery

En Yevo Tavernaki
En Yevo Tavernaki

Opinione autore

En Yevo Tavernaki 2019-11-05 17:39:27 Locuste
Voto medio 
 
7.9
Qualità 
 
8.0
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
8.0
Opinione inserita da Locuste    05 Novembre, 2019
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Ottobre 08, 2019
Recensione
Detto in termini estremamente sbrigativi: Agia Napa è l'Ibiza di Cipro. Un tempio del turismo di massa dove è perfettamente inutile cercare qualcosa di diverso da affollate spiagge dalle acque cristalline, alcool a fiumi e musica da discoteca fino all'alba. Il tutto assoggettato all'assoluto dominio dei russi, che hanno persino locali a loro dedicati, con tanto di insegne in cirillico e musica d'importazione. In un contesto come questo, un ristorante come l'En Yevo è quasi un miracolo: seppure smaccatamente turistico nella sua riproduzione di una tipica taverna greca, il locale riesce a proporre un menu di piatti tradizionali di livello più che dignitoso, a prezzi davvero onestissimi. Il piccolo salone è sempre pieno, ma il servizio rapido consente di effettuare diversi turni (e i russi mangiano molto presto, per fortuna!).

Come accennato il menu non si discosta per nulla dalla tradizione ellenico/cipriota, ed è un bene che sia così. Per cominciare ci si può quindi affidare ai consueti antipasti caldi e freddi: tzatziki, taramosalata (a base di uova di pesce), melintznosalata (con melanzane), tyrokafteri (formaggio piccante), halloumi (formaggio alla griglia), keftedakia (polpette al sugo). Un po' più rare, almeno da queste parti, le dolmades, tipici involtini di foglie di vite ripieni di riso e carne tritata. I costi sono davvero irrisori, dai 3 ai 5 euro. E come in ogni ristorante cipriota che si rispetti c'è anche il menu di meze, l'equivalente delle tapas: solo 17 euro per quello di carne e 22 per quello di pesce (per minimo 2 persone).

I piatti forti del menu sono i veri classici della cucina cipriota: a parte le già nominate dolmades, troviamo una splendida versione della moussaka (11,30 euro), e poi il kleftiko, agnello cotto lentamente al forno (14,50 euro), e lo stifado, stufato di manzo con vino e aceto (14,30 euro). Non mancano poi spiedini di maiale e pollo, shieftalia (salsicce avvolte nell'omento) e diverse proposte di pesce, dai calamari all'orata, anche queste molto economiche. Per chiudere, abbondante frutta di stagione offerta dalla casa e anche qualche dessert, cosa non comune da queste parti. Il vino in caraffa è più che discreto, in alternativa è disponibile una buona scelta di bottiglie locali o provenienti dalla Grecia.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale