Al Borgo Antico Al Borgo Antico Hot

Al Borgo Antico

Indirizzo

Via / piazza
via Francesco Gioia 18
Città
Bedizzole
Regione
Lombardia
Provincia
Brescia

Informazioni

Giorno di chiusura
lunedì sera
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
120
Prezzi
35-40 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
030-674291
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Al Borgo Antico
Al Borgo Antico

Opinione autore

Al Borgo Antico 2020-09-21 13:52:49 Locuste
Voto medio 
 
7.1
Qualità 
 
8.0
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
7.5
Prezzo 
 
5.5
Opinione inserita da Locuste    21 Settembre, 2020
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Settembre 05, 2020
Recensione
Il bello della provincia di Brescia è che, a due passi dall'industrioso e trafficato capoluogo, è possibile rifugiarsi in oasi di tranquillità e silenzio, come il centro storico di Bedizzole. Basta addentrarsi per qualche metro tra i vicoli per scoprire, allo sbocco di un tornante, il grazioso e accogliente ristorante Al Borgo Antico, che è anche un curato bed & breakfast. Un locale di stampo classico, che offre specialità del territorio abbinate a piatti classici della cucina italiana; nulla di straordinario, ma preparazione e servizio sono inappuntabili, e qualche tocco di originalità rende il tutto più interessante. I prezzi sono abbordabili, specialmente se si usufruisce degli sconti offerti dalle piattaforme online (come The Fork).

Il menu si apre con una serie di antipasti tradizionali: con il tagliere di salumi misti con gnocco fritto (12 euro) si va sul sicuro, ma ispirano anche il bauletto di patate e speck in sfoglia con salsa allo zafferano e il tortino vegetariano caldo con fonduta di formaggi (10 euro). Sui primi (12-14 euro) il ristorante si gioca i due assi nella manica: i casoncelli di Barbariga al burro e salvia, grande specialità della zona, e l'eccellente risotto al Bagoss (tipico formaggio di Bagolino) e tartufo nero di Valtenesi, una vera prelibatezza. Da provare anche il risotto al pesce persico e timo e gli originali spaghetti con prugne secche, bacon e pomodorini.

Per i secondi si attinge a piene mani dalla griglia: la fiorentina di chianina (50 € al kg) è infatti una delle specialità della casa, accompagnata da una tagliata di manzo di ottima qualità e aromatizzata dal gustoso olio alla lavanda (16 euro). Non mancano costata, filetto di angus, filetto di maialino e petto d'anatra con mirtilli e yogurt. Diverse anche le alternative di pesce, dal tonno ai gamberoni. Di buona qualità i dolci (6-7 euro): panna cotta, tortino al cioccolato e mandorle, croccante con frutta fresca e crema al mascarpone e, in stagione, gelati e sorbetti. Il vino rosso della casa è più che onesto, ma si può contare anche su una discreta selezione di bottiglie locali e non.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale