Osteria dë Börg Osteria dë Börg Hot

Osteria dë Börg

Indirizzo

Via / piazza
via Forzieri 12
Città
Rimini
Regione
Emilia Romagna
Provincia
Rimini

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
90+60 esterni
Prezzi
25-30 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
0541-56074
Telefono alternativo
0541-56071
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Osteria dë Börg
Osteria dë Börg
Osteria dë Börg
Osteria dë Börg
Osteria dë Börg

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Osteria dë Börg 2012-05-25 05:17:15 Locuste
Voto medio 
 
7.9
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
7.5
Prezzo 
 
7.5
Opinione inserita da Locuste    25 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Aprile 17, 2010
Recensione
Spiagge, ombrelloni, mosconi e persino l'Harry's Bar o le più nobili reminiscenze felliniane: tutto da cancellare prima di tuffarsi in una Rimini sconosciuta, quella dell'antico Borgo di San Giuliano, un quartiere di pescatori al di là del fiume Marecchia. Oggi (come ricorda un cartello) i pescatori non ci sono quasi più, ma in compenso le strette vie del borgo pullulano di ristoranti tra cui eccelle questo locale che ormai da più di vent'anni propone un intelligente connubio tra buona cucina, convivialità e prezzi decisamente abbordabili. Non a caso il ristorante è frequentatissimo, anche solo dopo cena per un semplice bicchiere di vino. Ma attenzione: dietro la facciata "alla buona" c'è un'interessante ricerca culinaria e non solo, come dimostra la buona scelta di birre artigianali che fa capolino nel menu.

L'atmosfera è familiare e accogliente ma ben curato, il primo impatto decisamente piacevole: un menu degustazione di cinque portate a soli 28 euro, d'altronde, farebbe sentire chiunque a casa sua. Particolarmente ricco l'antipasto, composto da un sontuoso assortimento di crostini (su pane toscano di San Sepolcro), piadine ripiene, tortini alle patate e cavolfiori e quiche ai porri. Per chi volesse scegliere dalla carta i prezzi non sono molto superiori e compaiono altri stuzzicanti appetizers, come i salumi di mora romagnola, i fagioli in umido con pancetta o la selezione di pecorini. Ottimi e con bassi ricarichi i vini, tra i quali spicca l'onestissimo Sangiovese Maestrale delle cantine Ca' Perdicchi.

Continuando con il menu fisso, sorprendono favorevolmente gli strozzapreti con polpettine, pomodorini e strigoli (trattasi di erbe selvatiche che crescono spontaneamente in varie zone d'Italia), mentre più ordinarie ma molto corpose sono le tagliatelle al ragù di manzo tagliato al coltello. Tra le altre scelte da segnalare gli gnocchi con crema di peperoni e salsiccia di mora. Eccellente secondo, nella stagione giusta, è la faraona con carciofi freschi, ma il menu propone anche costolette d'agnello, coniglio, costata e fiorentina. Dolci variabili a seconda dell'estro dei cuochi: dalla bavarese alla chantilly. Ottimi però anche i dolci secchi (amaretti, cantuccini e così via) serviti con il caffè. Da non perdere, per concludere, un assaggio dell'amaro al finocchietto selvatico della casa.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale