Ristorante Romè Ristorante Romè Hot

Ristorante Romè

Indirizzo

Via / piazza
frazione Casoni Borroni
Città
Mezzana Bigli
Regione
Lombardia
Provincia
Pavia

Informazioni

Giorno di chiusura
martedì e mercoledì
Orari
mezzogiorno e sera
Prezzi
20-25 €

Contatti

Telefono
0384-88018

Image Gallery

Ristorante Romè

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Ristorante Romè 2012-05-25 05:45:18 Locuste
Voto medio 
 
7.9
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
7.5
Prezzo 
 
8.5
Opinione inserita da Locuste    25 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Ottobre 22, 2005
Recensione
Isolato e relativamente difficile da trovare (è immerso nella campagna pavese tra Sannazzaro de' Burgondi e Mezzana Bigli), questo ristorante gode di un'ottima fama nella zona, e non è certo un caso. I prezzi contenutissimi e l'elevata qualità delle portate ne fanno infatti un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina, oltre che della caccia: l'ampio e rustico salone è infatti arredato con oggetti e quadri ad argomento venatorio, e guardando bene si colgono anche le tracce del passaggio di ospiti illustri come il calciatore - e cacciatore - Roberto Baggio.

Come molti locali di questo genere, Romè opta per un menu fisso, che consiste nella degustazione di tutti i prodotti tipici del luogo. Qualità e quantità non lasciano mai insoddisfatti, a partire dagli antipasti: dominano gli affettati, dal prosciutto di Parma al salame di Varzi, ma c'è spazio anche per insalata russa, frittate e sottaceti, speck con melone e bresaola con grana. I primi sono imponenti e "di peso": dagli ottimi ravioli al ragù al risotto ai funghi porcini, considerato uno dei migliori della zona.

Ampia scelta di secondi (si fa per dire visto che la scelta non c'è: bisogna mangiare tutto!). La selvaggina, rappresentata degnamente dalle quaglie, è assolutamente da provare, così come la faraona e il brasato di vitello. Ma non ci sono solo arrosti: ottimi anche il gran bollito e soprattutto le due specialità della casa, rane fritte e lumache. Per accompagnare (e digerire) non mancano i vini delle aziende locali: da non perdere la bonarda Cabanon. Si chiude con dolce, caffé e grappa: tutto questo a prezzi che è davvero raro registrare in qualsiasi zona d'Italia.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale