Trattoria San Bovio Trattoria San Bovio Hot

Trattoria San Bovio

Indirizzo

Via / piazza
via Trieste 21
Città
Peschiera Borromeo
Località / frazione
San Bovio
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
180
Prezzi
40-45 €
Carte di credito
Note
ATTENZIONE: Il ristorante risulta aver cessato l'attività.

Contatti

Telefono
02-7531153
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Trattoria San Bovio 2012-05-25 10:53:40 Locuste
Voto medio 
 
6.0
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
6.0
Prezzo 
 
3.5
Opinione inserita da Locuste    25 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Luglio 03, 2010
Recensione
Fidarsi della prima impressione non è sempre una strategia da consigliare, ma a volte può essere una buona idea. Nel caso della Trattoria San Bovio sono due gli elementi che saltano subito all'occhio: una griglia per carni di ragguardevoli dimensioni, posta proprio all'ingresso della sala principale, e un accogliente cortile esterno che si estende sotto un rinfrescante pergolato. A ben vedere sono proprio questi i due punti di forza di un ristorante molto frequentato, ma meno convincente sotto altri aspetti, come la presentazione dei piatti e il servizio, poco accurato tenendo conto della fascia di prezzo piuttosto elevata. Il giudizio non può che essere condizionato da questi elementi: locale da tener presente nella stagione estiva, e concentrandosi con decisione sulla carne, ma per il resto trascurabile.

Abbiamo parlato di carne, ma non mancano certo le proposte alternative in un menu quasi enciclopedico. Tra i tanti antipasti spiccano i piatti a base di mozzarella, come le bruschette al pomodoro con bocconcini di bufala: discrete ma nulla più. Lati negativi, qualche errore nella gestione dell'ordinazione e soprattutto l'assenza di una carta dei vini, che penalizza notevolmente la scelta. I primi non brillano per originalità ma in compenso la scelta è davvero ampia: si va dalle pappardelle ai porcini fino agli spaghetti allo scoglio. Porzioni abbondanti anche se non si può dire che i prezzi invitino a esagerare (dai 12-14 euro dei primi ai 18-20 dei secondi).

Come si è già detto, il meglio del locale arriva dalla griglia: fracosta di manzo, nodino di vitello e una costata di scottona di ottima qualità, anche se sarebbe opportuno interpellare gli avventori sul grado di cottura. Non mancano alternative come il maialetto da latte arrostito e una tartare di filetto con crostini che ha il suo punto debole nella consistenza: la carne appare tritata troppo finemente. Buoni e anche esteticamente soddisfacenti i dolci, dal cestinetto di pastafrolla con frutti di bosco alla bavarese allo yogurt con pesche sciroppate. Visto il servizio non rapidissimo, meglio evitare i momenti di massimo affollamento.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale