T Garba - Mangiarini toscani T Garba - Mangiarini toscani Hot

T Garba - Mangiarini toscani

Indirizzo

Via / piazza
viale Pasubio 8
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Orari
sera
Coperti
80
Prezzi
35-40 €
Note
ATTENZIONE: Il ristorante risulta aver cessato l'attività.

Contatti

Telefono
02-6572105
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

T Garba - Mangiarini toscani 2012-05-25 13:52:47 Locuste
Voto medio 
 
5.9
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
6.0
Servizio 
 
5.5
Prezzo 
 
5.0
Opinione inserita da Locuste    25 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Aprile 30, 2007
Recensione
Il nome è furbetto, l’atmosfera anche; e d’altronde non potrebbe essere altrimenti, se si considera la posizione a un passo da corso Como, arteria modaiola della città. Tuttavia non bisogna lasciarsi ingannare dai pregiudizi: quella del T Garba è una cucina toscana abbastanza plausibile, abbastanza varia e a prezzi abbastanza abbordabili (anzi addirittura bassi in rapporto alla zona). Il problema, semmai, è quell’avverbio “abbastanza” che ricorre più volte nel recensire i locali di Milano, dove i picchi di eccellenza culinaria sono rari e comunque davvero ben nascosti. Ma questo è un discorso generale che riguarda solo marginalmente il ristorante in questione.

La formula proposta dal T Garba non è particolarmente originale – basta girare l’angolo per incontrare almeno altri due locali molto simili – ma comunque efficace: il ristorante, che è anche pizzeria, ha la sua peculiarità nei “mangiarini toscani”, dai semplici antipasti alle insalate, di grande successo soprattutto in pausa pranzo. Per chi preferisce un pasto completo la scelta è comunque abbastanza ampia: i primi ad esempio spaziano dalle gustose trofiette all’imperiale (con guanciale e zucchine) alle pappardelle con pomodoro fresco e pecorino, passando per i cenci alla maremmana, gli gnocchi di castagne al cinghiale e infine il risotto al Morellino con salsiccia, forse il migliore del lotto.

Secondi ovviamente incentrati sulla carne, a partire dall’immancabile fiorentina, che a dire il vero non impressiona particolarmente (se non per il prezzo: 50 euro al kg). Altre possibilità sono forse più interessanti: il carpaccione di bue caldo con scamorza, dal sapore forte e rustico, ma anche la ciccia panata e il fritto misto alla toscana, con pollo, coniglio e verdure. Decisamente da sconsigliare invece la tagliata di cavallo con carciofi, poco saporita e in porzione ridottissima. Ristretta la scelta dei vini, venduti anche al calice: il Montepulciano della casa è bevibile ma non di più. Molti invece i dolci, tra cui segnaliamo soprattutto la crostata di pere e cioccolato e il torroncino affogato al caffé.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale