Dettagli Recensione

 
Mystic Burger Como
 
Mystic Burger Como 2016-07-19 13:47:17 Locuste
Voto medio 
 
7.6
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
6.5
Prezzo 
 
8.0
Opinione inserita da Locuste    19 Luglio, 2016
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Luglio 16, 2016
Recensione
La versione comasca della celebre hamburgeria "brianzola" di Carate (vedi relativa recensione), che nel frattempo ha aperto un'ulteriore sede a Montorfano. Il giudizio è sostanzialmente invariato: quelli del Mystic Burger sono forse i migliori hamburger in assoluto della "nuova generazione", per qualità degli ingredienti, creatività del progetto e soprattutto per la quasi inedita capacità di sfornare panini che antepongono alla quantità lo studio degli abbinamenti - tutti incomparabilmente azzeccati. L'intelligenza della confezione, con tanto di marchio Brianza Soul, e i prezzi non troppo alti (12 euro per menu completo di patatine fritte e contorno) fanno il resto. Peccato per il servizio, che nella filiale di Como risente dell'affollamento e della scarsità di personale, risultando un po' troppo lento.

Il menu varia a rotazione, spesso includendo alcuni dei panini che in precedenza erano proposti fuori lista: un esempio è il goliardico e godibilissimo Va da Via al Culatel (tratto da un'espressione dialettale non proprio amichevole...) che ha appunto nel culatello il suo ingrediente principe, insieme a scamorza e insalata capricciosa. Spettacolare anche Ul Vunciun, con tanto di uovo al tegamino. Confermati invece alcuni grandi classici come Ul Tracagnott, 250 grammi di chianina ripiena di nduja, più taleggio, spinaci, cipolla di Tropea e cavolo rosso, Ul Mountain con luganega, pancetta, caprino e funghi, e Ul Dionigi con carne affumicata in legno di faggio, stracciatella, guanciale e songino. Per i più eccentrici non mancano hamburger di pollo, di pesce, di seitan e persino un panino... senza hamburger, aromatizzato con sugo di salsiccia. Da notare poi che ogni hamburger è abbinato a una diversa tipologia di pane artigianale (ai capperi, al mais, alla cipolla, ai cereali).

Ottime come sempre le patate fritte, servite in curiosi "dipper" da friggitrice; in alternativa alette di pollo con salsa barbecue, stick di mozzarella impanati o nuggets di pollo. Decisamente da migliorare l'offerta di dolci, ottimo invece l'assortimento di birre artigianali, uno dei cavalli di battaglia del locale: le birre alla spina variano periodicamente e ce n'è anche una prodotta appositamente per il Mystic. Noi, comunque, ci siamo fiondati sulla sempre validissima Grapefruit Spaceman, la IPA aromatizzata al pompelmo del birrificio Brewfist.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale