Dettagli Recensione

 
FRAM
FRAM Hot
 
FRAM 2019-10-02 14:50:57 Locuste
Voto medio 
 
6.5
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
6.5
Servizio 
 
6.5
Prezzo 
 
6.0
Opinione inserita da Locuste    02 Ottobre, 2019
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Settembre 21, 2019
Recensione
Bisogna riconoscerlo: serve una buona dose di coraggio ad aprire un nuovo ristorante, per di più incentrato sul pesce, in mezzo a ben 5 (cinque!) locali giapponesi all-you-can-eat, e a due passi da altri colossi come la griglieria Roadhouse e la rinomata pizzeria La Conchiglia. Anche la formula del FRAM è ambiziosa, a metà tra il fast food e i classici della cucina di mare, e la cura dei particolari - dall'arredamento tutto marinaro alla grafica trendy - dimostra gusto e professionalità. Tutto questo però rischia di non bastare: l'alchimia non appare perfettamente riuscita e il ristorante (nonostante l'indubbia qualità dei piatti) si ferma a metà del guado, risultando troppo sofisticato e pretenzioso per la clientela più "low cost", e troppo basico per quella più esigente.

Gli antipasti sono un valido esempio: stuzzicanti sì, ma davvero troppo ridotti nelle porzioni, visti anche i prezzi (5-7 euro). Può aver senso un piccolo assaggio se si tratta di "sushi vegetariano" (con alghe, carote, sesamo e cipolle), un po' meno per piatti come l'impepata di cozze, l'insalata di polpo e patate e i calamari fritti (comunque ottimi). Discutibile anche l'acqua aromatizzata al cetriolo servita come accompagnamento. I primi piatti (8-11 euro) sono più sostanziosi: passatelli alle vongole, maccheroncini allo scoglio, tagliatelle alle fave. In alternativa si può optare per i rolls (12-19 euro), panini da hot dog ripieni: ce ne sono al salmone, al polpo, ai gamberi e bacon e persino all'aragosta.

Discreta pure l'offerta di burger (11-15 euro), al merluzzo, al manzo, agli spinaci e persino beef & fish (con tartare di manzo e gamberi). I veri piatti forti del locale sono però il fish & chips (12,50 euro), baccalà in pastella di perfetta cottura ma purtroppo non abbondante nella porzione, e la super lobster (35 euro), un astice alla griglia con vari condimenti. In alternativa, filetto di salmone o di ombrina e diverse insalate. Tra i dolci (4-5 euro) interessante il "black secret", una torta al cioccolato fondente con panna. Ristrettissima la cantina, con tre proposte di vino bianco e una di rosso; ci sono anche birra artigianale alla spina (ma solo nel formato da 30 cl) e qualche cocktail sfizioso. Nel complesso, un'offerta abbastanza varia ma che non convince al cento per cento.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale