Dettagli Recensione

 
Restaurant La Voûte
 
Restaurant La Voûte 2012-05-10 10:16:45 Locuste
Voto medio 
 
7.3
Qualità 
 
8.0
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
5.0
Prezzo 
 
8.5
Opinione inserita da Locuste    10 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Aprile 17, 2006
Recensione
Con i suoi bastioni a picco sul mare e gli stretti vicoli del centro storico, Antibes fa dimenticare presto la vicinanza della chiassosa e opulenta Montecarlo o della modaiola Cannes, in una parola della Costa Azzurra. Forse è solo un illusione dettata dalla visita fuori stagione, ma questa graziosa cittadina appare come un'oasi di serenità e riserva al turista una gradita accoglienza anche dal punto di vista culinario. Tanti infatti sono i ristorantini interessanti per chi ama la cucina di questa zona della Francia, che non è ancora Provenza ma le assomiglia molto per la densità dei sapori e la "ricchezza" (eufemismo) dei condimenti.

Qui come in altre zone della Francia tutti i ristoranti presentano un menu a prezzo fisso, più o meno economico (da ricordare che le bevande sono escluse), ma quantomeno i piatti proposti variano sensibilmente da un locale all'altro. La Voûte è situato in un seminterrato simpaticamente arredato: l'ingresso può apparire poco invitante, ma l'interno è accogliente e curato. Il menu a prezzo fisso (16 euro) debutta con una scelta di primi: essenziale ma molto saporita la soupe de poisson con crostini e relativa salsa, ricca e abbondante la salade niçoise (con tonno, olive, uova). Discreti anche i calamari (baignet de calamares).

Nei secondi il ristorante dà decisamente il meglio di sé, offrendo porzioni molto abbondanti e qualitativamente più che soddisfacenti. Le cozze con patatine (moules et frites) appagano gli amanti del mare insieme all'orata (dorade) servita in una terrina con panna e salsa di pomodoro. Per chi preferisce la carne c'è l'eccellente controfiletto di manzo (faux-filet de boeuf) con salsa al pepe verde. Il pasto si conclude con i dolci classici del luogo: crème caramel, mousse au chocolat, île flottante. Tra le bevande si può optare per il vino della casa - discreto il rosé - che rischia di essere più economico dell'acqua. Il prezzo finale, liquidi compresi, è di circa 22-24 euro a persona.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale