Dettagli Recensione

 
Agriturismo L'Oasi del Cervo
 
Agriturismo L'Oasi del Cervo 2012-05-10 10:23:37 Locuste
Voto medio 
 
7.6
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
6.0
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
8.0
Opinione inserita da Locuste    10 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 17, 2004
Recensione
L'irraggiungibilità di un ristorante è garanzia di qualità? Forse no, ma è vero che la scomodità della posizione spesso si accompagna ad elevati livelli culinari. Di certo, in materia di luoghi inesplorati, l'Oasi del Cervo non ha nulla da invidiare a nessuno: a chilometri dal più vicino centro abitato, tra le scoscese montagne di Arbus, il casolare sorge in mezzo a ettari di macchia incontaminata, e offre ai suoi ospiti un servizio completo. Oltre a pranzi e cene, infatti, è possibile pernottare e partecipare, perché no, alle attività dell'agriturismo (mungitura delle capre, tanto per fare un esempio). Il tutto a poca distanza da un mare che nessun aggettivo basta a descrivere.

Sulla genuinità del pasto nessun dubbio è possibile. Basta dare un'occhiata nella cucina, adiacente al salone, per essere testimoni oculari dell'eccellente lavoro della signora Angela. E la qualità dei piatti non tradisce le attese. Gradita la scelta di limitare al massimo gli antipasti, al contrario di quanto fanno altri agriturismi: una fettina di prosciutto, bruschette, gustosissime melanzane e un po' di ricotta, quanto basta per apprezzare al meglio il seguito. E il seguito sta tutto in due primi da antologia: raviolini di carne e verdura con panna e malloreddus con zafferano e pomodoro, rigorosamente fatti in casa.

Inutile dire che fra i secondi il piatto forte è il classico porcetto arrosto, qui nella sua versione più tipica. Seguono verdure, eccezionale formaggio fresco e frutta. Ma uno dei punti di forza della cucina sono i dolci: le seadas, pasta fritta ripiena di formaggio e ricoperta di miele, e il gelato di latte di capra, degna chiusura del pasto. Come digestivo, non può mancare il mirto. Nel complesso un ottimo compendio della cucina di questa zona della Sardegna, con ospitalità e cordialità ai massimi livelli. Niente mangiate eccezionali però: l'abbondanza delle porzioni, purtroppo, non è una caratteristica del ristorante.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale