Dettagli Recensione

 
Arroceria Atlantico
 
Arroceria Atlantico 2012-05-10 10:53:12 Locuste
Voto medio 
 
7.5
Qualità 
 
6.5
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
6.5
Prezzo 
 
9.0
Opinione inserita da Locuste    10 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 24, 2008
Recensione
Uno dei punti a favore della lunghissima e gradevole spiaggia di La Barrosa, pochi km a sud di Cadiz, è il fatto che le auto debbano tenersi alla larga: la strada principale scorre qualche decina di metri più in su, e al mare ci si arriva percorrendo brevi traverse che ospitano tranquille villette residenziali. Ciò non toglie che basti risalire uno di questi viottoli per passare immediatamente dalla spiaggia alla... tavola, vista l'abbondanza di ristoranti e locali di ogni tipo. Molti di questi sono pensati appositamente per passarvi le ore più calde, quando restare al sole diventa quasi impossibile: verandine ombrose, tavoli e sedie di plastica, servizio alla buona ma anche appetitosi menu a base di pesce e non solo. Particolarmente interessanti e abbondanti le porzioni offerte da questa piccola "risotteria" che si apre proprio sulla via più importante.

Il menu è piuttosto ampio e variegato anche se non è garantita la disponibilità di tutti i piatti elencati; certa, invece, l'estrema generosità dell'offerta, che permette di concedersi un pasto completo con meno di 20 euro. Per iniziare si può consigliare il più che discreto gazpacho della casa, fresco e invitante, ideale nelle roventi giornate estive. Poi, visti il nome e la presentazione del locale, ci si dedica inevitabilmente ai risotti e ai vari tipi di paella disponibili. La più attraente è la paella de mariscos (nella foto), davvero considerevole per dimensioni e ricca di ingredienti, dai gamberoni alle cozze passando per vongole e peperoni.

Ottimi e abbondanti anche i mejillones a la marinera, che non corrispondono però alle nostre "cozze alla marinara", ma sono invece serviti in umido con aglio e pomodoro. Da provare anche il pulpo a la gallega, polpo caldo a fette aromatizzato con olio, spezie e l'immancabile aglio. Sul versante carne si può optare per la classica presa iberica (fettina di maiale), anche qui piuttosto generosa nelle porzioni. Nel settore bevande il locale non va tanto per il sottile: meglio optare per una cerveza (la solita Cruzcampo è tra le migliori) piuttosto che per una versione assai opinabile del tinto de verano, che si traduce nei fatti in una miscela "all'italiana" di vino rosso e gazzosa.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale