Dettagli Recensione

 
Restaurante El Rescoldo
 
Restaurante El Rescoldo 2012-05-23 19:47:36 Locuste
Voto medio 
 
6.3
Qualità 
 
8.0
Quantità 
 
7.0
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
3.0
Opinione inserita da Locuste    23 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 18, 2008
Recensione
Quando ci si trova a visitare Malaga durante la celeberrima Feria, debordante festa cittadina, bisogna camminare con i piedi di piombo. In tutti i sensi.
Nei giorni dell'evento - in genere a cavallo di Ferragosto - il centro pedonale è invaso da migliaia di persone che, tra una pittoresca esibizione canora e qualche passo di flamenco, si dedicano prevalentemente a bere litri su litri di tinto de verano (un cocktail di vino rosso e limonata). Se si arriva in città al tramonto, quando la festa si trasferisce nell'enorme luna park della zona fieristica, si troveranno soltanto i resti, non sempre piacevoli alla vista e all'olfatto, di questo gigantesco baccanale. Tuttavia lo spettacolo merita di essere visto almeno una volta e può essere l'occasione per assaggiare qualche specialità malagueña.

Anche i ristoranti risentono, perlopiù negativamente, del clima della festa: alcuni dei locali più interessanti e genuini sono chiusi nei giorni della Feria, mentre gli altri approfittano dell'occasione per far lievitare i prezzi a scapito della qualità. Non è il caso comunque del Rescoldo che, a dispetto di questa premessa poco invitante, offre al visitatore un livello culinario mediamente più che buono e può essere un ottimo modo per iniziare a conoscere i must della gastronomia spagnola, con qualche incursione nella cucina creativa. Certo, i prezzi sono decisamente alti, dai 15 ai 20 euro a piatto, fuori standard per la media della ristorazione locale.

Tra le pietanze disponibili nell'ampio e variegato menu da segnalare senz'altro l'ottimo rabo de toro: coda di toro in umido con saporito condimento di pomodori, verdure e patate arrosto. Una prelibatezza. Meno tipica della zona, ma sempre di ottimo livello, la classica paella de mariscos (frutti di mare), ideale per due o più persone. Altro piatto che non manca mai in nessun menu andaluso che si rispetti è il secreto iberico, un taglio particolare di carne: si tratta della parte posteriore della spalla del maiale, che può vantare un grasso particolarmente morbido e gustoso. La cantina offre un buon accompagnamento di vini - con ricarichi però piuttosto consistenti - e un'eccellente sangria a 18 euro la caraffa.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale