Dettagli Recensione

 
Restaurant L'Acciaro
 
Restaurant L'Acciaro 2012-05-24 20:53:39 Locuste
Voto medio 
 
6.0
Qualità 
 
6.0
Quantità 
 
6.0
Servizio 
 
6.0
Prezzo 
 
6.0
Opinione inserita da Locuste    24 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 26, 2005
Recensione
Anche se si tratta a tutti gli effetti di un ristorante, questo locale situato nel pieno centro di Porto Vecchio è in realtà molto più attivo e frequentato per il suo servizio di creperie che offre un veloce e corroborante "snack" ai tanti turisti in cerca di vita mondana e discoteche.
Nulla vieta peraltro di combinare insieme i due volti del locale assaggiando sia una crêpe sia un piatto della cucina, come in effetti abbiamo fatto noi. Questo consente, se non altro, di uscire dalla logica dei "menu prefabbricati", molto monotoni e a conti fatti neppure troppo economici, che imperversano anche nella cittadina del sud-est corso; e il bilancio finale, tutto sommato, è accettabile.

Tra le tante crêpes le migliori sono quelle dolci: nutella, miele e confiture de figues (marmellata di fichi) i ripieni più gettonati. Da non sottovalutare però anche le salate, dalle più classiche alle più inconsuete come la crêpe de la mer, servita con gamberi e frutti di mare.
Passando alla cucina, discreti i piatti di carne alla griglia: spiccano le costine di maiale (côte de porc) e l'entrecote di vitello. Il servizio è ragionevolmente rapido nonostante l'affollamento del locale, ma d'estate è opportuno trovare posto nei tavolini esterni per evitare il soffocamento.
Come sempre vanno tenuti d'occhio i prezzi delle bevande: la più economica è sempre la birra locale. Serena e Pietra sono le etichette più diffuse, Torra quella più originale con il suo aroma di mirto.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale