Dettagli Recensione

 
Sapori di Casa
 
Sapori di Casa 2014-02-18 11:08:14 Locuste
Voto medio 
 
6.6
Qualità 
 
6.5
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
5.5
Opinione inserita da Locuste    18 Febbraio, 2014
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Febbraio 07, 2014
Recensione
Già in passato abbiamo avuto occasione di parlare del quartiere Isola e della sua trasformazione e rinascita: un processo da considerarsi ormai completato, visto che oggi questa zona di Milano pullula di locali e ritrovi a ogni angolo di strada e il parcheggio è una chimera. Adesso, all'opposto di qualche anno fa, rischia di diventare un'impresa trovare un ristorante accessibile e senza pretese come il Sapori di Casa: un posto semplice e alla mano, talvolta un po' caciarone (dipende dalla compagnia!) ma sicuramente ideale per chi non ama il trendy e tantomeno i formalismi. La specialità, come dichiarato senza possibilità di equivoci, è la carne alla brace di ogni taglio e provenienza, ma non mancano alternative per chi ha diverse vocazioni. I prezzi sono onesti (35-40 euro per un pasto completo), la qualità un po' altalenante ma non insoddisfacente.

A merito del locale vanno ascritte le porzioni assolutamente generose, a partire da quello che viene descritto come "antipasto italiano": gnocco fritto (niente di speciale) con prosciutto crudo, pancetta, coppa e speck, oppure con lardo d'Arnad. Meglio, a nostro avviso, le verdure gratinate: melanzane, zucchine, peperoni o altro, a seconda della stagione. In alternativa, mozzarella di bufala, tomino alla griglia o carciofi alla romana. Tra i primi attira subito l'attenzione il "risotto come lo vuoi tu": i cuochi sono disponibili a cucinarlo con qualsiasi ingrediente, purché presente in dispensa! Interessanti, e mai più costose di 8 euro, anche le altre proposte: maltagliati salsiccia e Barbera, gnocchetti al gorgonzola, pappardelle ai funghi, tortelli di zucca al burro.

Con i secondi, come detto, si entra nel cuore del menu, con ottima disponibilità di carni alla brace: il manzo regna sovrano con tagliata, costata, filetto, fiorentina, fegato e rognone, ma ci sono anche agnello alla scottadito, salsiccia, galletto e mortadella, il tutto fra gli 8 e i 18 euro. Nulla da dire sulla cottura, la qualità delle carni è senza infamia e senza lode. Per chi non ama la griglia ci sono anche tartare, filetto in varie preparazioni, cotoletta alla milanese; ottime le patate fritte fatte in casa così come quelle al forno. Tra i dolci, ben riusciti soprattutto la zuppa inglese e il tiramisù caserecci. Discreto assortimento di vini da tutte le regioni, con ricarichi abbastanza contenuti.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale