Homer J.Simpson

Da tutti conosciuto come voracissimo mangiatore senza troppo criterio, oltre che instancabile bevitore di birra Duff, Homer Simpson (protagonista dell'omonima e "stramitica" serie animata di Matt Groening) è stato anche, in un certo periodo della sua vita, un critico gastronomico. Accade per la precisione nell'episodio "Indovina chi viene a criticare?", in cui Homer capita per caso nella redazione del giornale proprio nel momento in cui il vecchio critico sta andando in pensione, e si appropria senza colpo ferire dell'incarico dopo essersi sbafato tutto il buffet d'addio.

La totale inettitudine alla scrittura di Homer viene brillantemente superata (è la figlia Lisa a scrivere gli articoli per lui), e in breve tempo la sua fama come critico inizia a lievitare, tanto che i migliori ristoranti della città offrono da mangiare gratuitamente a tutta la famiglia. C'è però un problema: essendo Homer notoriamente di bocca buona, tutte le sue recensioni sono entusiastiche, comprese quelle dei fast food e del cibo per cani. I colleghi del giornale, esasperati da questo stato di cose, esigono che Homer diventi più "cattivo" nei suoi giudizi.

Da quel momento Homer si trasforma in un critico severissimo e incontentabile: le sue stroncature sono talmente feroci che anche Lisa decide di abbandonare il padre al suo destino. Persino le bistecche della moglie Marge cadono sotto i colpi del critico marito. Ma i ristoratori giurano vendetta e architettano un piano diabolico per eliminare Homer, nel corso del "Festival del Gusto di Springfield", per mezzo di un letale bignè farcito...
Per fortuna tutto si risolve per il meglio, grazie all'indistruttibile stomaco di Homer, che abbandona immediatamente il suo incarico e torna alle sue abitudini di mangiatore folle.

Sotto, altre immagini di questo memorabile episodio:

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale