Placido Placido Hot

Placido

Indirizzo

Via / piazza
avenida Julio Roca 506
Città
Puerto Madryn
Regione
ESTERO
Stato estero
USA

Informazioni

Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
150
Prezzi
30-35 €
Carte di credito
Note
ATTENZIONE: Il ristorante risulta aver cessato l'attività.

Contatti

Telefono
0054-2804455991
Sito internet
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Placido
Placido

Opinione autore

Placido 2014-12-05 10:48:29 Locuste
Voto medio 
 
7.1
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
7.0
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
6.5
Opinione inserita da Locuste    05 Dicembre, 2014
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Ottobre 24, 2014
Recensione
Anni di peregrinazioni gastronomiche ci hanno insegnato che ogni luogo, anche il più dimenticato da Dio e dagli uomini, ha il suo ristorante "istituzionale": quello ideale per un'occasione speciale, per la cena di compleanno o semplicemente per il pranzo della domenica. A Puerto Madryn l'indirizzo giusto è sicuramente quello del Placido, raffinato ristorante sul lungomare, forse troppo elegante per una clientela prevalentemente turistica ma comunque di grande successo (meglio prenotare, soprattutto la sera). Il menu si eleva dalla massa con piatti ben studiati, frutto di un evidente sforzo creativo; pesce e frutti di mare sono il fulcro, anche se la carne ovviamente non manca. I prezzi sono più alti della media ma tutt'altro che impossibili: con l'equivalente di 30-35 euro ci si assicura un pasto abbondante.

Il menu non è particolarmente ampio ma ben selezionato: tra gli antipasti spiccano i gamberi (langostinos) impanati o saltati in padella con patate, salsa all'aglio e formaggio, oltre al "finger food" di pesce con mousse di melanzane e naturalmente ai frutti di mare misti. Per gli stomaci più forti ci sono invece le mollejitas, saporite interiora di manzo. Il pesce è quello oceanico, non particolarmente gustoso ma freschissimo e preparato con sapienza: troviamo così l'abadejo (sorta di merluzzo) oppure il pejerrey serviti semplicemente alla griglia, ma anche in salsa di vino e limone con gnocchi alle carote, oppure con vellutata allo zafferano. In alternativa non mancano i pesci d'acqua dolce, trota e salmone, alla griglia e con crema all'aglio. Infine la paella, per un minimo di 2 persone, e i gamberi al pastis.

Per chi proprio non può rinunciare alla carne, le opportunità non mancano di certo: agnello alla griglia, stufato con polenta o al Cabernet, gli immancabili bife di chorizo e lomo (tipici tagli di manzo) e persino l'ossobuco con purè di patate e pancetta. Inutile dire che è vasto anche l'assortimento di pasta, dai ravioli alle farfalle (!) con vari condimenti. Un plauso particolare meritano i dolci, qui decisamente meno stucchevoli che altrove, come il tortino al mascarpone e noci accompagnato da gelato alla vaniglia. Cantina fornitissima di ogni tipo di vino: vince naturalmente il Malbec, con tutte le principali etichette rappresentate, ma non mancano Sauvignon Blanc e Chardonnay di qualità.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale