Mako Fuegos y Vinos Mako Fuegos y Vinos Hot

Mako Fuegos y Vinos

Indirizzo

Via / piazza
avenida del Libertador 1610
Città
El Calafate
Regione
ESTERO
Stato estero
USA

Informazioni

Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
150
Prezzi
30-35 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
0054-2902493414

Image Gallery

Mako Fuegos y Vinos
Mako Fuegos y Vinos
Mako Fuegos y Vinos

Opinione autore

Mako Fuegos y Vinos 2014-12-09 10:25:01 Locuste
Voto medio 
 
7.4
Qualità 
 
8.0
Quantità 
 
7.0
Servizio 
 
8.5
Prezzo 
 
6.0
Opinione inserita da Locuste    09 Dicembre, 2014
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Ottobre 27, 2014
Recensione
Visitare El Calafate è un'esperienza mistica non soltanto per gli incantevoli panorami delle montagne e dei ghiacciai, ma anche perché arrivare da queste parti significa assistere a una riedizione della "frontiera": da ogni parte dell'Argentina convergono qui lavoratori e imprenditori in cerca di fortuna assicurata dalle bellezze turistiche. Il Mako, locale di recentissima apertura sul corso principale, ne è un tipico esempio, dato che lo chef si è trasferito armi e bagagli da Cordoba e ha praticamente "teletrasportato" a El Calafate un raffinato ristorante cittadino, persino troppo elegante per queste remote lande montane. La squisita cortesia del servizio (lo chef stesso si presenta al tavolo a fine pasto per due chiacchiere con i clienti) e la curatissima presentazione non distolgono comunque dal pregio principale: la qualità delle carni alla griglia, che sono il piatto forte della cucina insieme a qualche non disprezzabile preparazione a base di pesce.

In fase di espansione, il ristorante fa le cose in grande e in alcuni giorni della settimana propone persino un menu degustazione a 350 pesos (poco meno di 35 euro al cambio ufficiale) con ben otto portate! In condizioni normali questo è anche il prezzo di un pasto completo, ovviamente meno abbondante. Antipasti e zuppe fanno solo da cornice al fulcro del pranzo o della cena: la carne, preannunciata già in vetrina dai caratteristici agnelli allo spiedo. Tra i tanti tagli pregiati disponibili si segnalano soprattutto l'ojo de bife, piccolo ma succulento e assai tenero, il robusto bife argentino (altrimenti detto bife de chorizo) e l'immancabile lomo. Interessanti anche la grigliata mista di pesce, i frutti di mare e i crostacei.
Cantina ottimamente fornita di vini argentini e non: tanto per non ricorrere al solito Malbec, consigliamo il delicato Cabernet Sauvignon della Familia Gascon.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale