Enosteria Da Andrei Enosteria Da Andrei Hot

Enosteria Da Andrei

Indirizzo

Via / piazza
via Morando 61
Città
San Bonifacio
Regione
Veneto
Provincia
Verona

Informazioni

Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
80
Prezzi
35-40 €

Contatti

Telefono
328-0889548

Image Gallery

Enosteria Da Andrei

Opinione autore

Enosteria Da Andrei 2015-01-16 12:43:20 Locuste
Voto medio 
 
7.1
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
5.0
Opinione inserita da Locuste    16 Gennaio, 2015
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Novembre 23, 2014
Recensione
La buona cucina è un'arte che si manifesta nei tempi e nei modi più impensati. Per questo stupisce solo relativamente gironzolare per le vie di San Bonifacio e trovarsi di fronte all'Enosteria di Andrei Ursu, un locale dal design moderno e minimal che senza mezzi termini si è votato a una cucina quasi agli antipodi rispetto alla tradizione della zona. La specialità del ristorante sono infatti pesce e frutti di mare crudi: un menu non certo tipico da queste parti ma comunque apprezzatissimo, come dimostra l'affluenza di visitatori. Il successo del locale, c'è da scommetterci, è comunque dovuto anche alla raffinatezza e all'estrema cortesia del servizio, merce rara per un esercizio non certo di fascia altissima (il costo di un pasto completo si può facilmente contenere entro i 40 euro).

Come anticipato, si va all'Enosteria soprattutto - se non esclusivamente - per il pesce: immancabile dunque il grande e scenografico vassoio di frutti di mare, tra cui scampi, gamberi, capesante, ostriche e l'immancabile pesce spada. Impeccabili materia prima e freschezza. In alternativa ci sono anche antipasti caldi, come polpo con patate o granseola. Ampio l'assortimento di primi, anche questi quasi tutti di mare: spaghetti alle vongole, paccheri al gambero di Sicilia, penne al tonno con pomodorini e olive taggiasche, spaghetti ai ricci (in stagione). Per chi vuole restare... con i piedi per terra ci sono invece gli spaghetti al ragù. Porzioni decisamente abbondanti.

Anche tra i secondi ci si può buttare decisamente sui piatti di pesce: rombo o gallinella al forno, tagliata di tonno, branzino al sale con patate e carciofi e l'immensa catalana di crostacei con astice, gamberi, scampi e capesante, da considerarsi un piatto unico. Ottima comunque, per consistenza e sapore, anche la tagliata di manzo. Come dolce da consigliare assolutamente un tiramisù di grande livello. La cantina, come suggerisce il nome del ristorante, è decisamente ben fornita: vanno per la maggiore le bollicine, mentre tra i rossi si suggeriscono le bottiglie della storica azienda Bertani, come il Ripasso e la Corvina.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale