Mystic Burger Mystic Burger Hot

Mystic Burger

Indirizzo

Via / piazza
via Mascherpa 14
Città
Carate Brianza
Regione
Lombardia
Provincia
Monza e della Brianza

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
mezzogiorno e sera, lunedì solo a pranzo
Coperti
120
Prezzi
20-25 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
0362-902320
Sito internet

Image Gallery

Mystic Burger

Opinione autore

Mystic Burger 2015-04-27 19:04:14 Locuste
Voto medio 
 
7.8
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
8.0
Opinione inserita da Locuste    27 Aprile, 2015
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Aprile 26, 2015
Recensione
Il revival dell'hamburger, nelle sue nuove (e talvolta mentite) spoglie gourmet, è ormai qualcosa di più di una moda: un vero e proprio business per decine di ristoranti più o meno onesti e genuini. Ci ha giocato su persino il marketing di McDonald's, inaugurando a Milano una finta hamburgeria "d'élite" che si è poi rivelata una normalissima filiale della catena a stelle e strisce. Tra chi invece sicuramente non usurpa la fama di locale di qualità ci sono i due Mystic Burger, a Carate Brianza e a Como: un po' per la provenienza certificata degli ingredienti (i salumi, tanto per fare un esempio, vengono dal rinomato prosciuttificio Marco d'Oggiono), un po' per l'intelligenza del progetto che con l'ammiccante marchio Brianza Soul mira a mescolare il fast food con le tradizioni locali. E un po' anche per i prezzi decisamente amichevoli. Da provare, insomma, nonostante l'inevitabile affollamento e la confusione del weekend.

L'inventiva che sta dietro ai panini del Mystic è davvero notevole e i nomi in dialetto, che alludono a un'origine tradizionale, non sono certo casuali: c'è ad esempio Ul Milanes, che unisce un hamburger di vitello impanato e midollo a un condimento di crema di parmigiano e zafferano, pomodori, rucola e lingua salmistrata. Oppure Ul Caval con hamburger di cavallo, caprino, olive taggiasche, barbabietola e bacon. Ma il non plus ultra è, come dice il nome, Ul Puse Bun (il più buono): hamburger di chianina, ventricina, scamorza, melanzane, crema di gorgonzola e mortadella. Ci sono poi i panini stagionali come Ul Cassoeula (a base, ovviamente, di maiale e verza) e il debordante Ul Tracagnott con 250 grammi di chianina ripiena di nduja, più taleggio, spinaci, cipolla di Tropea e cavolo rosso. Qualità di assoluto livello, anche perché nonostante l'accumulo degli ingredienti i panini non risultano mai eccessivi e permettono di distinguere perfettamente ogni sapore. Da notare poi che ogni hamburger è abbinato a una diversa tipologia di pane artigianale (ai capperi, al mais, alla cipolla, ai cereali).

Che nulla sia lasciato al caso lo si capisce anche dalle ricche selezioni di salumi e formaggi, con mostarde e confetture, che accompagnano il menu principale. Ottime le patate fritte, servite in curiosi "dipper" da friggitrice; in alternativa alette di pollo con salsa barbecue, stick di mozzarella impanati o nuggets di pollo. Meno interessante l'offerta di dolci, ottime in compenso le birre artigianali, tra cui quelle del premiatissimo birrificio Toccalmatto (ottima l'IPA Skizoid). I prezzi sono adatti a tutte le tasche: hamburger dai 7 ai 9 euro, contorni e dolci a 4-5 euro.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale