Zapiecek Zapiecek Hot

Zapiecek

Indirizzo

Via / piazza
ulica Freta 1
Città
Warszawa
Regione
ESTERO
Stato estero
Austria

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
tutto il giorno (11-23)
Coperti
100+30 esterni
Prezzi
20-25 €

Contatti

Telefono
0048-228316190
Sito internet
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Zapiecek
Zapiecek

Opinione autore

Zapiecek 2015-06-04 10:53:40 Locuste
Voto medio 
 
7.3
Qualità 
 
6.5
Quantità 
 
7.0
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
8.5
Opinione inserita da Locuste    04 Giugno, 2015
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Mag 28, 2015
Recensione
Da caratteristico ristorantino con piatti della tradizione polacca a vera e propria catena con ben 8 punti vendita sparsi per Varsavia (4 dei quali in pieno centro storico): lo Zapiecek è il modello perfetto dello sviluppo e della progressiva turisticizzazione di una Polonia in piena ascesa. Anche se a dire il vero questo "Polski pierogarnie", con i suoi graziosi tavolini in legno e le sue cameriere in costume tipico (da non invidiare nella stagione invernale...), non ha mai nascosto le proprie ambizioni commerciali. Se non una meta, lo Zapiecek può dunque costituire senza dubbio un punto di partenza per scoprire la gastronomia locale, con il suo "bigino" culinario che prende le mosse dai piatti più semplici ed essenziali. Ideale per una sosta a pranzo durante la visita della città, può contare anche su prezzi assai abbordabili in un contesto in cui comunque è davvero arduo spendere molto per il cibo!

Come dice il nome del locale, la specialità della casa sono i pierogi, robusti ravioloni con ogni possibile ripieno. Ce ne sono ben 23 tipologie che vanno dalle più semplici alle più elaborate: tra i migliori quelli "alla russa", con patate e bacon, agli spinaci, al formaggio o alla carne tritata. I pierogi sono serviti con accompagnamento di pancetta o lardo saltati, panna acida o burro; il consiglio è quello di ordinarne una porzione mista (minimo 9 ravioli) per apprezzare i diversi sapori. Non è finita: ci sono anche i pierogi saltati in padella, con altre 9 varianti, e persino la versione dolce con ripieno di frutti di bosco.

L'offerta gastronomica del ristorante non si ferma comunque ai pierogi, ma prosegue con zuppe di ogni tipo, come le caratteristiche barszcz e zurek, o anche il flaki wolowe, la trippa alla polacca servita su un fornellino riscaldato. Per i più affamati non mancano i piatti di carne: costine e stinco di maiale, le tipiche salsicce kielbasy e il bigos, un piatto a base di carne, crauti e altre verdure. Il tutto a prezzi che vanno dai 20 ai 30 zloty (5-7 euro) a piatto. Lo Zapiecek propone anche una vasta offerta di cocktail e vodka; ci sono anche diverse bottiglie di vino d'importazione e il grzane wina, corrispondente al nostro vin brulé. La scelta migliore per quanto riguarda le bevande è comunque sempre la birra: alla spina c'è la gradevole Tyskie.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale