Fatto Bene Burger Fatto Bene Burger Hot

Fatto Bene Burger

Indirizzo

Via / piazza
via Buonarroti 8
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
tutto il giorno (12-2)
Coperti
60
Prezzi
20-25 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
02-45374498
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Fatto Bene Burger

Opinione autore

Fatto Bene Burger 2016-11-25 18:35:05 Locuste
Voto medio 
 
7.3
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
7.0
Opinione inserita da Locuste    25 Novembre, 2016
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Novembre 22, 2016
Recensione
Ormai è chiaro a tutti: le hamburgerie sono un virus. Piacevole, certo, ma pur sempre un virus che ha contagiato un po' tutti i ristoratori d'Italia, in costante competizione sfornare l'hamburger più gourmet di tutti: ossia il più originale, raffinato, sfizioso e possibilmente costoso, in assoluta controtendenza con il vecchio assioma "burger=junk food". In questo contesto, soprattutto milanese ma ormai esteso a tutto il paese, al Fatto Bene vanno riconosciuti diversi meriti: innanzitutto è stato uno dei primi locali a cavalcare la nuova tendenza e per questo è tra quelli di maggior successo, tanto da aver aperto ben cinque filiali in città (via Borsieri, via Monti, via Col di Lana e via Muratori oltre a quella di via Buonarroti). E poi: la formula è rimasta semplice, gli ambienti a misura d'uomo, e la ricercatezza dei panini non prende mai il sopravvento sull'obiettivo finale, che tutto sommato (vista la tipologia di cibo) resta soprattutto quello di sfamare.

I burger sono disponibili in due formati, da 180 e 280 grammi, a prezzi variabili dai 12 a 18 euro a seconda degli ingredienti e delle dimensioni. La carne è rigorosamente di razza fassona piemontese, mentre i condimenti variano in maniera notevole: si passa dal classico Opening con fontina, pomodoro, cipolla di Tropea, lattuga e maionese ai ben più elaborati Yellow Head (uovo, bacon, melanzane), o Fatto-Bene (asiago, crema di foie gras, germogli di soia). Ottimo nonostante il nome indecifrabile il L.W.L.B. con melanzane, burratina e senape. Non mancano le varianti sfiziose: il Golden Chicken con petto di pollo, il Tartare con carne cruda, avocado e dressing allo yogurt, il Salmon Chic e il Fish&Chips al pesce, il Bauscia con cotoletta di manzo, cuore di carciofo e zola, e persino qualche variante vegetariana con burger vegetale, di quinoa e zucchine.

Del tutto essenziali gli accompagnamenti: patate chips, patate novelle al forno, bocconcini di pollo impanato e taleggio dorato. Qualche dolce non troppo originale ma abbondante nelle porzioni (tortino di mele, soufflè al cioccolato), una ristretta scelta di vini e le birre artigianali Dolomiti. Può bastare così: con meno di 20 euro non si cena, ma questa è ormai una caratteristica di tutte le hamburgerie "moderne"...
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale