Stampa

I Capricci di Carlotta I Capricci di Carlotta Hot

I Capricci di Carlotta

Indirizzo

Via / piazza
via Clusone 6
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
lunedì, sabato a pranzo, domenica sera
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
25
Prezzi
35-40 €
Carte di credito
Note
ATTENZIONE: purtroppo il ristorante non risulta più in attività.

Contatti

Telefono
02-39621537

Image Gallery

I Capricci di Carlotta
I Capricci di Carlotta
I Capricci di Carlotta
I Capricci di Carlotta
I Capricci di Carlotta
I Capricci di Carlotta
I Capricci di Carlotta

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

I Capricci di Carlotta 2012-05-16 14:13:20 Locuste
Voto medio 
 
7.3
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
7.0
Servizio 
 
8.5
Prezzo 
 
6.0
Opinione inserita da Locuste    16 Mag, 2012
Ultimo aggiornamento: 16 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Luglio 23, 2010
Recensione
ATTENZIONE: purtroppo il ristorante non risulta più in attività.

"Piccolo è bello" potrebbe essere il motto di questo ristorante che, con notevole sprezzo del pericolo, ha recentemente aperto i battenti nella già affollatissima zona di Porta Romana. Davvero ridottissime le dimensioni del locale, quasi invisibile al passante distratto, ma anche quelle della lista, ridotto a pochissime portate (e non è un difetto). I "capricci" della misteriosa Carlotta, se ci sono, stanno più nell'arredamento, elegante ma con qualche stravaganza coloristica, e nella presentazione dei piatti che non nella cucina: l'impostazione del menu si rifà tutto sommato alla tradizione, pur con l'inserimento di qualche moderato elemento "fusion". A dispetto delle apparenze il ristorante gode di un ottimo rapporto qualità-prezzo, almeno per Milano: un menu degustazione completo, dall'antipasto al dolce, è offerto a 28 euro (bevande e coperto esclusi).

Alcune ricercatezze nel servizio sono forse di troppo, ma il dettaglio del pane di varie qualità servito nel sacchetto di carta è da apprezzare. Così come di ottimo livello sono gli antipasti: il gazpacho, presentato in un'inconsueta versione "al calice", non ha nulla da invidiare all'originale spagnolo, neppure dal punto di vista della quantità. Eccellente anche l'accostamento tra avocado e gamberi in una gustosa insalata; in alternativa c'è la più tradizionale caponata. La lista dei vini, a differenza di quella dei piatti, è tutt'altro che ristretta: ampia scelta da tutte le regioni. Da non perdere, per un pasto a base di pesce, il Fiano d'Avellino Refiano delle cantine Pepe. Ma a sorpresa, per chi gradisce, spunta anche qualche birra in bottiglia, come l'ormai onnipresente Menabrea.

Tra i primi, decisamente convincenti gli spaghetti cozze e zucchine, che senza sconvolgimenti reinventano un piatto classico. Meno riuscito l'equilibrio dei ravioli di pesce con rucola e pomodorini, in cui il condimento finisce per soffocare un po' il gusto del ripieno. Come secondo fa la sua figura l'aragostella (mezza, per la verità) con contorno di verdure, ma il menu propone anche una classica tagliata al basilico. Solo per i dolci le opzioni si fanno davvero un po' troppo striminzite: in occasione della nostra visita era presente soltanto il gelato al fiordilatte con fragole. Niente male, ma qualcosa di più "capriccioso" ce lo saremmo aspettato.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale