Stampa

Kapuziner Platz Kapuziner Platz Hot

Kapuziner Platz

Indirizzo

Via / piazza
viale Montenero 34 (ingresso da viale Lazio)
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
sera (dalle 19 alle 2)
Coperti
150
Prezzi
25-30 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
02-54101270
Sito internet
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Kapuziner Platz
Kapuziner Platz
Kapuziner Platz
Kapuziner Platz
Kapuziner Platz
Kapuziner Platz
Kapuziner Platz

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Kapuziner Platz 2012-05-22 21:44:19 Locuste
Voto medio 
 
6.6
Qualità 
 
6.0
Quantità 
 
7.0
Servizio 
 
6.0
Prezzo 
 
7.5
Opinione inserita da Locuste    22 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Marzo 04, 2011
Recensione
Era il lontano 1995 quando in provincia di Varese si realizzò il miracolo: l'apertura di una birreria bavarese, filologicamente perfetta fino al minimo dettaglio, nel bel mezzo dei boschi della Valle Olona. Un'idea apparentemente folle ma, si sa, le invenzioni più strambe sono anche quelle più riuscite: il successo del Kapuziner Platz è stato tale che dopo sei anni la stessa formula ha attecchito anche a Milano, e nel 2009 ha aperto i battenti anche la terza "filiale", in zona Navigli. La birreria di viale Monte Nero è, se possibile, ancor più impressionante di quella di Castelseprio per l'aderenza al modello originale: alle pareti soltanto oggetti provenienti direttamente dalla Germania, come lampadari, candele, strumenti musicali, utensili da cucina e persino trofei da caccia. Anche il cibo e le bevande, manco a dirlo, sono di provenienza teutonica: persino il caffè è d'importazione!

Malgrado l'ampiezza del locale (oltre 200 metri quadrati) trovare posto senza prenotazione è praticamente impossibile. Il successo, naturalmente, è legato soprattutto alla birra: i marchi offerti alla spina sono tutti quelli prodotti dal glorioso birrificio Kulmbacher, ovvero la Kulmbacher Premium Pils, l'ottima Mönschof (bionda, rossa o nera), anche nelle varietà Kellerbier e Kloster Hell, e la weisse Kapuziner. Non mancano birre in bottiglia e specialità stagionali. La peculiarità del locale è però quella di accompagnare la bevanda di Gambrinus con una serie di selezionate ghiottonerie, a cominciare dagli antipasti: da provare lo speck, servito in un'unica spessa fetta, ma anche il tagliere di lardo con composta di cipolle e pane nero. Per chi non può rinunciare ai primi ecco i tipici spätzle (gnocchetti) agli spinaci o allo speck, panna e funghi, e gli knödel (canederli) al formaggio con burro fuso.

A dominare il menu sono, naturalmente, secondi e piatti unici di carne: il celebre stinco di maiale (geraucherte schweinshaxe), con abbondante senape, è il più gettonato e appetibile, seguito a breve distanza dalla bauerngrostel o spadellata di manzo con patate. Evitabili invece i wurstel misti (gegrillte wurstel) e la grillteller, grigliata mista di maiale. Ampia disponibilità di contorni, tra cui l'immancabile insalata di patate. Fra i dolci, a parte l'originale birramisù, meglio puntare sui classici: Sachertorte e Linzertorte. Per chiudere almeno una ventina di distillati ai gusti più disparati. Nel complesso un locale chiassoso e divertente, adatto per una cena veloce ed economica ma non del tutto soddisfacente sul piano della qualità.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale