Recensione
ATTENZIONE: Ci viene segnalato che purtroppo il ristorante non è più attivo.
Tipico locale a gestione familiare, arredato elegantemente ma senza troppe pretese, il ristorante San Lorenzo rivela insospettabili pregi nella qualità dei suoi piatti e soprattutto nella generosità dell'offerta. La sostanziale "invisibilità" del ristorante, segnalato soltanto da un cartello sulla circonvallazione di Gorla, fa il paio con la cortesia dei gestori.
Il menu varia a seconda della giornata e comprende una ristretta scelta di primi e secondi, in accordo con le ristrette dimensioni del locale. Dopo un classico ma abbondante antipasto a base di affettati e insalata russa, si passa alla pasta (spaghetti, fusilli o maccheroni): ai condimenti tradizionali come pomodoro e ragù si affiancano più originali sughi alla wodka e pancetta o alla sanremese (pesto e pomodoro). Secondi rigorosamente di carne: ottimi il pollo ripieno di carne e asparagi e la salsiccia con funghi. Da segnalare anche i fagottini: sandwich di fettine di vitello con pancetta e pomodoro.
Onesto e a buon mercato il vino della casa; in generale il locale si segnala per le porzioni più che abbondanti e per i prezzi più che contenuti. A pranzo un menu completo costa solo 10 €, a cena poco più di 15. La pecca più evidente del ristorante è la lentezza del servizio, che finisce per allungare oltre misura la durata del pasto.