Recensione
Tra locali alla moda e costosissime auto tedesche, mangiar bene a Riccione potrebbe sembrare quasi un optional. Tanto più se il locale prescelto si trova sulla spiaggia, proprio accanto ad un tipico bar “fighetto” da 10 euro a cocktail, e in riva ad un mare che non invoglia certo a cibarsi del suo contenuto.
Eppure il ristorante Moriscos ci mette poco a smentire tutti i pregiudizi. Basterebbe già provare l’ottimo e abbondante antipasto di mare, a base di cozze, polpi e capesante, per iniziare a ricredersi; se poi si assaggiano anche le tagliatelle all'astice, davvero straordinarie, il ravvedimento è completo. Da segnalare anche la grigliata mista (con orata e spiedini di calamari) e il fritto misto: crostacei e molluschi ottimi, pesce forse non altrettanto saporito ma freschissimo. Certo, i prezzi sono quelli che sono, ma non tanto alti quanto la tipologia del ristorante farebbe pensare.
Attenzione: nonostante la location balneare, il locale conserva un look elegante e una certa raffinatezza di fondo. Sconsigliato quindi l'abbigliamento in ciabatte e bermuda, o l'uso della posata del pesce per arrotolare gli spaghetti, se si vogliono evitare gli sguardi di disapprovazione del personale.