Recensione
Mangiare in un bel ristorante con vista sul porto è sempre stato il sogno di ogni buona locusta. Ebbene, al "Trianon" il porto e la vista ci sono: non si tratta però di un immaginario porticciolo con barche a vela e pescherecci, bensì del porto industriale di Multedo di Pegli. Poco male: quello che importa è il cibo, e di cibo in questo accogliente ristorantino (anche pizzeria con forno a legna) ce n'è in abbondanza e, soprattutto a mezzodì, a prezzi bassissimi.
A pranzo, infatti, il cliente si vede offrire - in barba alla supposta "tirchieria" genovese - un menu a prezzo sbalorditivo: soltanto 12 € per una lista che comprende primo, secondo, dolce, caffè, acqua e vino, tutto di qualità più che discreta. Per menu più articolati si rimanda invece alla sera, quando la lista, incentrata soprattutto sul pescato del giorno, risulta più completa, anche se ovviamente salgono i prezzi.
Torniamo comunque al menu di mezzogiorno che si apre con l'immancabile pesto genovese, in questo caso a condire le tagliatelle. Fra i primi è da assaggiare anche il risotto con radicchio e salsiccia. Secondi di terra e di mare: da un lato ottime cosce d'agnello impanate, dall'altro pesce spada alla griglia. Come dessert la casa propone una classica torta panna e cioccolato accompagnata dall'originale carpaccio d'ananas. Discreto il vino della casa.