Stampa

Yankee Doodles Yankee Doodles Hot

Yankee Doodles

Indirizzo

Via / piazza
1410 3rd Street Promenade
Città
Santa Monica
Regione
ESTERO
Stato estero
USA

Informazioni

Orari
tutto il giorno
Coperti
80
Prezzi
Fino a 20 €
Carte di credito
Note
ATTENZIONE: Il ristorante risulta aver cessato l'attività.

Contatti

Telefono
+1 310-394-4632

Image Gallery

Yankee Doodles
Yankee Doodles

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Yankee Doodles 2012-05-19 13:17:31 Locuste
Voto medio 
 
6.5
Qualità 
 
5.0
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
5.0
Prezzo 
 
8.5
Opinione inserita da Locuste    19 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 25, 2010
Recensione
Tra le tante anime che compongono la megalopoli di Los Angeles, Santa Monica è forse la più sobria: una ricca località di mare in cui, tra palme e spiagge sconfinate, vige la legge di un lusso informale. La 3rd Street Promenade è una sorta di enorme boutique a cielo aperto, fiancheggiata da negozi di abbigliamento di tutte le principali catene e, naturalmente, da ristoranti più o meno allettanti. Lo Yankee Doodles è indubbiamente un punto di riferimento per gli amanti dello sport, che amano frequentarlo per godersi lo spettacolo del football o del basket; dal punto di vista gastronomico non meriterebbe particolare menzione se non fosse per la "Monster Challenge" che, con il tipico spirito competitivo statunitense, propone agli avventori una scommessa impossibile.

Si tratta in pratica di questo: il cliente è sfidato a mangiare in meno di un quarto d'ora un gigantesco hamburger da 24 ounces (poco meno di 700 grammi) con tanto di contorni, patatine e, soprattutto, un intero pitcher (circa 1,5 litri) di qualsiasi bevanda gassata. Chi ce la fa, oltre a ritenersi fortunato, si risparmia il conto finale, riceve una maglietta celebrativa e può godere dell'iscrizione nel "wall of fame" del locale; chi invece dovesse abbandonare il campo se la cava con 25 dollari (postumi esclusi). Non c'è che dire, un'impresa davvero improba anche per la Locusta più agguerrita.

Al di là di questa folcloristica sfida, il ristorante offre poco altro: degna di nota solamente la presenza di piatti di pesce di ispirazione hawaiiana, come il Mahi Mahi sandwich (per la verità quasi insapore). Diverse le varietà di hamburger disponibili, tra cui il 3rd Street Burger con cheddar, lattuga e pomodori, e il Texas Burger affogato nella salsa barbecue. L'onnipresente Caesar Salad fa da introduzione ai classici piatti di carne come le BBQ Ribs o la New York Steak: nulla di esaltante, ma c'è da dire che nessun piatto supera i 20 dollari. Inconsueto (per queste latitudini) l'assortimento di dolci, tra cui la banana split e i churros. In lista anche tutte le principali birre californiane, dalla Fat Tire alla Samuel Adams passando per la Sierra Nevada.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale