Stampa

La Taverna del Leone La Taverna del Leone Hot

La Taverna del Leone

Indirizzo

Via / piazza
via Laurito 43
Città
Positano
Regione
Campania
Provincia
Salerno

Informazioni

Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
80
Prezzi
35-40 €

Contatti

Telefono
089-875474

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

La Taverna del Leone 2012-05-24 20:55:38 Locuste
Voto medio 
 
6.8
Qualità 
 
8.0
Quantità 
 
6.0
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
5.0
Opinione inserita da Locuste    24 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 27, 2004
Recensione
Si porta dietro almeno un secolo di turismo la Costiera Amalfitana, e il secolo non è passato invano. Da tempo prosperano in riva al Golfo i locali che ben sanno come accogliere e trattenere i vacanzieri d'élite, in particolare stranieri. Così lungo la statale che costeggia il mare, tra panorami incantevoli e chioschi di frutta e granite, troviamo sistemazioni di ogni tipo: dalla trattoria rustica al ristorante più ricercato ed elegante. La "Taverna del Leone" rientra in quest'ultima categoria, anche se non si tratta certo di un locale inaccessibile.

Nel menu fanno capolino anche piatti che nulla hanno a che vedere con la tradizione napoletana, evidentemente destinati ad attirare gli stranieri; meglio dunque attenersi alle specialità della casa, raffinate e spesso di ottima qualità. Tra gli antipasti si consigliano soprattutto l'insalata di polpi e patate, le mozzarelline impanate con tonno affumicato e le alici con grana, che ci hanno ispirato questo magnifico proverbio: "Al pescatore non glielo dici quanto è buono il formaggio con le alici" (perdonateci la vena poetica).

Ricercatezza della preparazione e delicatezza dei sapori sono caratteristiche comuni anche ai primi: zuppetta di frutti di mare (cozze, vongole e ottimi tartufi) oppure scialatielli con lo stesso condimento. Da segnalare anche la gallinella con pomodorini oltre alla classica grigliata e al pescato del giorno. Accettabile ma costoso il vino della casa. In generale, viste anche le porzioni non certo abbondantissime, il ristorante appare più adatto per una breve sosta a mezzogiorno, magari post-mare, che per una cena completa.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale