Stampa

Mesones del Serranito Mesones del Serranito Hot

Mesones del Serranito

Indirizzo

Via / piazza
calle Antonia Diaz 11
Città
Sevilla
Regione
ESTERO
Stato estero
Spagna

Informazioni

Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
80
Prezzi
20-25 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
+34 954-211243

Image Gallery

Mesones del Serranito

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Mesones del Serranito 2012-05-25 11:31:13 Locuste
Voto medio 
 
7.4
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
6.0
Prezzo 
 
8.5
Opinione inserita da Locuste    25 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 25, 2008
Recensione
Ristorante, bar di tapas, paninoteca: comunque lo si voglia definire, è uno dei locali più conosciuti di Siviglia e non potrebbe essere altrimenti, dal momento che oltre a quella da noi visitata ha aperto altre due "filiali": la principale in calle Alfonso XIII, l'altra in Ronda de Triana. Ma questa moltiplicazione delle sedi non inficia la qualità della proposta gastronomica, decisamente buona e in grado di fornire al turista appena arrivato in città un quadro abbastanza esaustivo della cucina locale. I prezzi alla portata di tutti fanno il resto; l'unico problema è semmai costituito dal servizio alquanto frenetico e un po' confusionario, bilanciato peraltro dal folcloristico arredamento con prosciutti e teste di toro alle pareti.

Come accade ovunque in Andalusia, non mancano nel menu le tapas di ogni tipo e natura, ma anche chi preferisce porzioni più robuste non avrà problemi di portafoglio. La cucina è prevalentemente "di terra" con un protagonista assoluto: il prosciutto, sia sotto forma del pregiatissimo jamon serrano, sia con il più comune ma ugualmente gustoso jamon iberico. Imperdibile dunque un antipasto a base di affettato mentre assai meno significativo, anche se merita comunque un assaggio, è il formaggio (queso curado). Eccellente la qualità dei vini tanto che anche l'economico vino tinto de la casa supera tutte le aspettative.

Venendo ai piatti più elaborati, vista la location e... i luoghi comuni, non si può resistere alla calderada de toro, un saporito e tenero stufato. Di buona qualità anche la carne alla griglia tra cui spicca l'entrecote de ternera (manzo), servita con abbondante contorno di insalata e patate. Stesso condimento anche per il secreto iberico, tipica ricetta andalusa basata su un particolare taglio di carne di maiale (la parte posteriore della spalla). Se proprio non si vuole rinunciare ai sapori di mare ecco l'immancabile pulpo gallego. Nota negativa i dolci, quasi tutti confezionati; meglio optare per una delle tante pasticcerie della città.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale