Ristorante La Ruota Ristorante La Ruota Hot

Ristorante La Ruota

Indirizzo

Via / piazza
via Roma 57
Città
San Giuliano Milanese
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
martedì
Orari
mezzogiorno e sera
Prezzi
45-50 €

Contatti

Telefono
02-9848394

Image Gallery

Ristorante La Ruota

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Ristorante La Ruota 2012-05-25 05:54:13 Locuste
Voto medio 
 
7.1
Qualità 
 
9.5
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
7.5
Prezzo 
 
3.5
Opinione inserita da Locuste    25 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Giugno 15, 2006
Recensione
Via Roma a San Giuliano è, di fatto, il primissimo tratto della via Emilia, che prende le mosse da Milano per attraversare tutta la Pianura Padana. Sarà per questo che dalle parti del ristorante "La Ruota" si comincia a respirare aria di grande cucina, sorprendentemente per il visitatore occasionale ma non per i tanti appassionati che lo consigliano. L'atmosfera è elegante e raffinata benché il locale sia arredato in stile rustico, con tavoli in legno, paioli in rame e altri oggetti tradizionali alle pareti; in estate è possibile anche mangiare all'aperto. Il servizio sempre puntuale e cortese completa l'opera, rendendo un pranzo o una cena in questo ristorante un'esperienza davvero piacevole.

La doppia griglia per la cottura di carne e pesce che troneggia all'interno dà subito un'idea sulla specialità della casa, ma prima è d'obbligo provare i variegati e gustosi antipasti proposti dal menu: pesce spada affumicato, cannolicchi gratinati, polpo caldo con olio e limone, e sul versante "terra" prosciutto di cinghiale e crostini alla toscana. Ottima anche la proposta dei primi che, ai piatti più convenzionali, unisce vere e proprie perle come il risotto alla luganega, il risotto ai porcini e i tagliolini con gamberi e fiori di zucca, questi ultimi davvero originali.

Come detto è però nei secondi che il ristorante dà il meglio di sé: il pesce alla griglia diventa grande protagonista con gamberi, triglie, seppie e un saporitissimo tonno fresco. Non mancano proposte più delicate, ma non meno gustose, come orata alla siciliana e branzino con porcini. E non è finita qui: per chi preferisce la carne c'è il filetto di manzo alla brace o addirittura l'ottima polenta con brasato. Da apprezzare la perfetta cottura di tutti i piatti. Si chiude con dolci al carrello tra cui si segnalano, in stagione, frutti di bosco e fragole con gelato. Il target di prezzo è piuttosto elevato ma pienamente ripagato dalla qualità.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale