La Sidreria La Sidreria Hot

La Sidreria

Indirizzo

Via / piazza
via Corelli 31
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
domenica e lunedì
Orari
sera (19-23)
Coperti
100
Prezzi
20-25 €
Note
Prenotazione consigliata (anche via mail)

Contatti

Telefono
02-7496017
Sito internet
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

La Sidreria
La Sidreria
La Sidreria
La Sidreria
La Sidreria

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

La Sidreria 2013-04-12 13:49:13 Locuste
Voto medio 
 
6.4
Qualità 
 
5.0
Quantità 
 
5.5
Servizio 
 
6.5
Prezzo 
 
8.5
Opinione inserita da Locuste    12 Aprile, 2013
Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 2013
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Aprile 05, 2013
Recensione
Se le mele non rientrano nelle vostre preferenze alimentari, tenetevi ben lontani da questo locale dell’estrema periferia di Milano, dove a farla da padrone non è soltanto il sidro annunciato dall’insegna, ma il frutto in generale, protagonista delle più svariate preparazioni. L’indiscutibile successo della Sidreria, nata pochi anni orsono in un luogo che fin dall’epoca medioevale ospitava taverne e osterie, si lega a diversi fattori: senza dubbio l’originalità della cucina, che risente senza dogmatismi di qualche influenza vegetariana, ma anche una politica dei prezzi che strizza l’occhio alla clientela più popolare e una posizione sì marginale, ma anche adiacente all’autostrada e a molti frequentati locali notturni. Purtroppo la qualità dei piatti non è sempre all’altezza della buona volontà dei gestori e, soprattutto nelle serate di maggior affluenza, si rischia che la formula “all you can eat” proposta dalla casa diventi soltanto una buona intenzione. Sostanzialmente, dunque, una mezza delusione, anche se sono più che evidenti l’impegno e la buona fede alla base dell’operazione.

Una cosa che sicuramente non rischia mai di mancare a tavola è il sidro: per soli 25 euro (che diventano addirittura 20 dal martedì al giovedì) si ha diritto, oltre alla cena, a rifornirsi illimitatamente della tipica bevanda celtica un tempo diffusissima anche dalle nostre parti, servita in bottiglia o spillata direttamente dalla botte. Il sidro è, insieme all’acqua e a pochi liquori, l’unica bevanda disponibile: su richiesta sono disponibili anche le bottiglie di diverse marche.
Il menu, invece, varia di mese in mese e viene selezionato anche in base ai pareri degli utenti su Facebook. Quello da noi provato si apriva con una fresca ed essenziale insalata di mele e germogli, seguita da polpettine al rosmarino (piuttosto anonime), da uno strudel con zola e noci e dall’invitante frico con mele, ben presto sostituito però da una più banale scamorza. Tra i primi, decisamente meglio il risotto ai mirtilli e formaggio di capra (anche se il sapore penetrante di quest’ultimo si impone nettamente sul resto) rispetto ai troppo asciutti gnocchi con crema ai fiordalisi, dominati dall’aroma dello zafferano. Teoricamente, come detto, di ogni piatto è possibile ordinare un “bis” senza costi aggiuntivi.

Arrivati al secondo, il ristorante si distacca un po’ dalla formula “verde” per proporre un piatto di costine di maiale al balsamico di mela, non perfettamente riuscite però in quanto a cottura e, inoltre, decisamente scarne sul piano della quantità. Tris di dolci per chiudere: crema catalana, torta di pane con mele e more (la migliore) e biscotti al mascarpone e Calvados. Qualche piatto dal mese precedente per rendere l’idea: polpette di semola, mele e grappa, torta salata di fagiolini con balsamico di mele, risotto con toma e salvia viola, petto di pollo con mele fritte…
Il ristorante propone anche un ricco programma di eventi e serate a tema, fra cui le “cene con delitto” di gran moda negli ultimi anni, cene regionali o internazionali (Spagna, Francia, Germania e persino Tibet) e anche iniziative di ispirazione letteraria come “I piatti preferiti dal commissario Montalbano”, legata ai libri di Andrea Camilleri.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale