Ristorante La Briciola Ristorante La Briciola Hot

Ristorante La Briciola

Indirizzo

Via / piazza
via Solferino 25
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
lunedì
Orari
sera
Coperti
60+20 esterni
Prezzi
60-65 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
02-6551012
Telefono alternativo
02-6551015
Sito internet

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Ristorante La Briciola 2012-05-16 12:46:33 Locuste
Voto medio 
 
6.1
Qualità 
 
6.5
Quantità 
 
8.5
Servizio 
 
7.5
Prezzo 
 
2.0
Opinione inserita da Locuste    16 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Dicembre 08, 2007
Recensione
Che il ristorante di Gianni, anzi "del" Gianni (al secolo Giovan Battista Valveri, proprietario anche del "Giallo" di via Milazzo) sia famoso in città, non c'è alcun dubbio. Per rendersene conto basta varcare le soglie del locale e osservare l'interminabile "tappezzeria" di fotografie dei frequentatori VIP: politici, calciatori, cantanti, divi tv. Al di là di questo aspetto che ci interessa relativamente, La Briciola può essere considerato un compendio dei difetti e dei pregi dei ristoranti meneghini. Una conferma che anche a Milano, pur dietro una facciata un po' kitsch, si può gustare una cucina di qualità più che discreta; ma anche che, purtroppo, la si paga a caro anzi carissimo prezzo. Il conto finale (non meno di 60 euro) appare infatti sproporzionato rispetto al livello del locale e anche alcuni dettagli, come il coperto a 5 euro e il supplemento del 15% per il servizio, fanno un po' storcere il naso.

Per chi voglia (e possa) tralasciare questi "inconvenienti" economici, il ristorante offre tutti i vantaggi derivanti da un'esperienza quasi trentennale: ambiente molto curato, servizio preciso e puntuale nonostante la grande affluenza, cucina decisamente internazionale e slegata dal territorio, ma senza sbavature di rilievo. Tra gli antipasti non mancano alcune ricercatezze come patè de foie gras o avocado con gamberetti, ma si può anche optare per una semplice bresaola di cavallo o un piatto di affettati misti, polpette e mozzarelline. Piuttosto ristretta la scelta dei primi, in evidenza risotto con asparagi e gamberetti e gnocchi ai quattro formaggi.

In compenso la lista si rifà ampiamente con i secondi: vastissimo assortimento di carni, in tutti i tipi di preparazioni (dalla griglia alle insalate), e soprattutto di carpacci crudi o scottati al forno. Segnaliamo in particolare il carpaccio alle erbe di Provenza e quello alla parmigiana con melanzane, ma anche la tagliata al songino. In lista anche qualche secondo di pesce, soprattutto molluschi e crostacei. I dolci, che peraltro hanno prezzi decisamente poco invitanti (dai 12 euro in su!), spaziano dal soufflé caldo al caffé al budino di panna cotta. Si chiude con il caffé servito con cantucci al cioccolato fuso.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale