Trattoria Dal Pansa Trattoria Dal Pansa Hot

Trattoria Dal Pansa

Indirizzo

Via / piazza
piazza di Sopra 12
Città
Colà
Regione
Veneto
Provincia
Verona

Informazioni

Giorno di chiusura
lunedì
Orari
mezzogiorno e sera
Prezzi
25-30 €

Contatti

Telefono
045-7590296

Image Gallery

Trattoria Dal Pansa

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Trattoria Dal Pansa 2012-05-24 18:40:30 Locuste
Voto medio 
 
7.6
Qualità 
 
8.0
Quantità 
 
8.5
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
7.0
Opinione inserita da Locuste    24 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Mag 28, 2005
Recensione
A pochi chilometri dal Lago di Garda sorge il paesino di Colà, che alle attrattive del più grande specchio d'acqua dolce d'Italia aggiunge quelle delle frequentatissime Terme. Paese piccolo dunque, ma non certo sprovveduto dal punto di vista turistico, e tra i tanti locali pronti ad accogliere i visitatori la Trattoria Dal Pansa è fra le mete privilegiate. Proprio per questo, meglio evitarla nelle giornate di massima affluenza, per non incorrere in spiacevoli rallentamenti e "ingorghi" a tavola.

Al di là del servizio (sensibilmente migliorato in occasione della nostra seconda visita) va notato che il locale presenta un'offerta gastronomica corposa e incentrata sui piatti tipici del veronese. Il gustoso antipasto, a base di polenta e lardo, è soltanto un piccolo anticipo della lista delle portate che costituisce una piacevolissima sorpresa, soprattutto per abbondanza. Sono infatti ben dieci i primi disponibili, tra cui le specialità del luogo: bigoli all'anitra (la pasta è fatta in casa), ravioli con ripieno di zucca e ottime tagliatelle al sugo di lepre o di cinghiale, per non citare i risotti.

Anche la varietà dei secondi è apprezzabile: la carne regna sovrana, ma si passa indifferentemente dalla tagliata di manzo all'apprezzabile grigliata mista, fino ad arrivare al piatto più sostanzioso e tradizionale della zona, l'anitra ripiena. Assortimento notevolissimo, in grado di soddisfare i gusti di tutti i visitatori. Si chiude con dolce della casa, caffè e amaro per un pasto che non supera i 28 euro sul conto finale, ma lascia gli avventori decisamente soddisfatti e con la "pansa" piena.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale