Trattoria Piccolo Club Trattoria Piccolo Club Hot

Trattoria Piccolo Club

Indirizzo

Via / piazza
via S.Elisabetta 30
Città
Sassari
Regione
Sardegna
Provincia
Sassari

Informazioni

Giorno di chiusura
domenica (aperto su prenotazione)
Orari
sera
Coperti
45
Prezzi
20-25 €

Contatti

Telefono
079-200135
Telefono alternativo
338-4619370

Image Gallery

Trattoria Piccolo Club
Trattoria Piccolo Club
Trattoria Piccolo Club
Trattoria Piccolo Club
Trattoria Piccolo Club
Trattoria Piccolo Club

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Trattoria Piccolo Club 2012-05-24 20:24:20 Locuste
Voto medio 
 
7.9
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
6.5
Prezzo 
 
8.5
Opinione inserita da Locuste    24 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 14, 2011
Recensione
A meno che non si conosca qualche volenteroso organizzatore di "ziminate" (tradizionali grigliate di interiora) è difficile trovare qualcosa di più sassarese del circolo del non-sassarese Leo, intraprendente e corpulento gestore di questo piccolissimo locale le cui pareti sono letteralmente tappezzate di stampe che riproducono la città dei tempi andati. Il posto giusto per immergersi nell'atmosfera del centro storico e, se si è fortunati, per ascoltare qualcuno dei caratteristici cori dialettali che animano la "cionfra" (espressione intraducibile che mescola divertimento, sarcasmo e goliardia) tipica della città. Canzoni, va detto, non adatte ai palati più raffinati, così come non lo sono le specialità culinarie proposte dal ristorante: tutti piatti sanguigni e dai sapori forti che possono piacere o disgustare, ma senza dubbio non lasciano indifferenti.

Il menu è rigorosamente fisso e offerto all'imbattibile prezzo di 23 euro, comprensivo di acqua e robuste dosi di un vino rosso alquanto casereccio. Come in molte proposte analoghe, gli antipasti sono molto più corposi delle pietanze successive, ma nel caso specifico ne vale davvero la pena: è proprio all'inizio della cena, infatti, che vengono serviti i piatti più caratteristici e riusciti, come la fantasmagorica cordula con piselli (interiora di agnello), le favette, le melanzane o l'immancabile ciogga minudda (lumachine con aglio e prezzemolo). Ottima anche la trippa al sugo, l'unico piatto non particolarmente esaltante sono i piedini d'agnello, meno saporiti che altrove. Un'altra specialità della casa, in grado di mettere a dura prova anche i commensali più scafati, sono i testicoli fritti, non disponibili però al momento della nostra visita.

Con il primo si torna a più miti consigli: in tavola arrivano infatti gli onnipresenti gnocchetti al sugo di carne, certamente poco originali ma ben riusciti per cottura e condimento. Da non perdere poi i due secondi: il robusto spezzatino di porcettone alle olive e, soprattutto, le fettine di asinello, carne squisita e servita giustamente al sangue in modo da esaltarne il gusto. Il tutto è accompagnato da un'altra abbondante dose di lumache, questa volta al sugo e di dimensioni più grandi. Il dessert è costituito dai classici dolci secchi della tradizione sarda: amaretti, papassine, sospiri e soprattutto le straordinarie tiricche. Per chiudere, se è troppo tardi, non sperate nel caffé ma concedetevi un bicchierino (o anche più) di filu 'e ferru. Unica avvertenza: il servizio è piuttosto lento e tra un piatto e l'altro possono passare parecchi minuti, mettetevi comodi...
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale